Il router di Iliad riceve già da subito il suo primo booster di qualità con un aggiornamento tutto da scoprire
L’esperienza del provider di telefonia francese è un interessante know-how circa le dinamiche legate alle offerte ma in questo caso le decisioni aziendali hanno superato ogni più florida aspettativa. L’offerta per linea fissa su fibra è ormai sul mercato da pochissime settimana e fa già parlare di se.
E non solo in termini di convenienza. Il pacchetto che propone un prezzo shock per traffico dati e rapporto qualità/prezzo prevede infatti all’interno della promo anche la fornitura in comodato d’uso di un router ad hoc distribuito dall’operatore ai clienti aderenti. Questo device è un buon prodotto che tutto sommato corrisponde alle aspettative e alle necessità degli utenti.
Ma quello che ha sorpreso di più è stata la distribuzione, in un tempo molto ravvicinato al lancio, di un aggiornamento che ha rivoluzionato alcune specifiche sia grafiche che operative. Vediamo quindi di seguito in cosa consiste questo nuovo firmware appena implementato.
Per questo tipo accurato pacchetto Iliad ha preso in considerazione miglioramenti che avessero a che fare con l’interfaccia di accesso ma anche elementi più consistenti legati alla visualizzazione.
In dettagli a colpire immediatamente l’attenzione dell’utente è il cambio radicale della homepage di IliadBox. Al suo esordio infatti si presentava con uno sfondo bianco scandito da una serie di icone di diversi colori che identificavano le varie funzioni disponibili. Ora invece troviamo un caratteristico rosso aziendale, con una serie di tools che richiamano il gioco di colori pertinente e coerente al tema.
Ma l’estetica non è la sola che scandisce il passaggio alla versione aggiornata del device. Grazie al firmware potremo infatti decidere di orientare data e ora del nostro dispositivo. È un’opzione molto pratica che supera il concetto di attacco della presa, e ci consente di visualizzare correttamente queste informazioni qualsiasi sia il punto di aggancio.
L’installazione normalmente è un processo che si innesca automaticamente. Tuttavia nel caso in cui non andasse a buon fine potremmo decidere di procedere con un forzatura. Il semplice detensionamento dell’apparecchio ne implicherà il reset e l’aggiornamento automatico del firmware in questione.
È davvero interessante che l’azienda abbia investito già da subito in queste piccole migliorie. Si tratterebbe di un chiaro segnale a supporto della lotta all’obsolescenza del modem, una prerogativa che la società aveva esposto a chiave lettere. L’Iliadbox infatti ha una durata stimata pari a dieci anni di ottimo funzionamento e anche queste accortezze serviranno a garantirne l’ottimizzazione costante, e l’efficienza operativa lungo tutto questo periodo.
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…