Il comparto delle cuffie di qualità si arricchisce e, grazie agli indossabili firmati da Bang & Olufsen, compie un salto di livello stratosferico
A distanza di un’anno dall’esordio delle Portal, le over-in specificatamente pensate per il gioco sulla console XBox tornano a parlare di se, questa volta in una versione aggiornata e ripensata proprio per colmare il gap che oggi le fa approdare anche al settore per PC e PlayStation.
Bang & Olufsen, azienda danese specializzata nella produzione di apparecchi audio hi-fi e televisori dalle elevate prestazioni, torna alla ribalta sviluppando delle cuffie dal design iconico e facilmente riconoscibile, complice quel logo d’effetto sapientemente piazzato sulla scocca metallica della cuffia esterna.
Difficile non lasciarsi conquistare da questo device dall’altissimo profilo. Leggere ed indossabili, le cuffie di B&O diventeranno presto un oggetto di cui sarà difficile fare a meno.
Le specifiche delle cuffie Portal di Bang & Olufsen ci faranno superare ogni user experience provata fino ad ora
Secondo la classifica di Trusted Reviews siamo di fronte alle migliori cuffie wireless attualmente presenti in commercio. Il raggiungimento di questo importante riconoscimento è stato possibile alle caratteristiche che rendono il prodotto outstanding.
Andiamo quindi ad analizzare quelle che sono le soluzioni adottate per questo device:
-
la funzionalità dual mode e dongle USB-C, per una connettività fulminea, regala ai giocatori un’esperienza di audio surround virtuale con Dolby Atmos for Headphones.
- il peso piuma si assesta a 279, grazie alla presenza di un archetto in fibra di bambù traspirante. Leggere e comodamente indossabili, sfruttano la presenza di un punto di pressione decentrato per lunghe sessioni di divertimento
- la versione aggiornata promette fino a 19 ore di gioco wireless, e passando al Bluetooth e potremo giocare per 42 ore, anche con l’ANC attiva. Un passo in avanti anche rispetto alle prestazioni di considerevole livello già verificate per la soluzione da XBox
- la connessione wireless è il canale principale con il quale si avvicendano ad ogni piattaforma, pertanto più è performante il segnale, ad esempio a 2,4 GHz, tanto le Portal offriranno un suono di altissima qualità e una latenza estremamente bassa. Ma non da meno è la possibilità di collegarsi via cavo USB-C o con un jack da 3,5 mm, in una modalità classica
Tutte queste qualità conquisteranno facilmente il cuore degli amanti dei videogames, ma a quale prezzo? La richiesta per questo device di qualità è abbastanza consistente e si attesta a 499€. Elevata rispetto alla media, ma perfettamente corrispondente al valore dell’articolo in se, che non teme nessun confronto.