B&O lancia Beoplay Portal, le cuffie wireless di lusso per console Xbox

In collaborazione con Microsoft, Bang & Olufsen presenta le Beoplay Portal, le cuffie wireless gaming Hi-Fi progettate per Xbox. Ma il costo è esorbitante

cuffie wireless xbox
Le Beoplay Portal, le nuove cuffie wireless gaming di Bang & Olufsen progettate per Xbox, in collaborazione con Microsoft – MeteoWeek.com

Al giorno d’oggi, l’esperienza di gioco può rivelarsi più immersiva che mai, anche grazie alle tante novità introdotte in campo audio. Da anni sono infatti sul mercato diverse tipologie di cuffie per il gaming, progettate proprio per offrire esperienze ludiche sempre più immersive e particolari. Anche per questo, Microsoft ha ufficialmente annunciato il lancio del programma “Designed for Xbox Limited Series“, i cui primi collaboratori sono i produttori di cuffie Bang & Olufsen. La famosa azienda danese ha infatti presentato di recente le Beoplay Portal, nonché le sue prime cuffie wireless per il gaming. Un prodotto di alta qualità, che racchiude tutti i tratti distintivi di B&O e non solo. Realizzate in collaborazione proprio con Microsoft, rappresentano “la perfetta combinazione di tecnologia, design e artigianato che fornisce un’esperienza audio immacolata per il gaming e le attività quotidiane”.

Naturalmente, la collaborazione con Microsoft rende le Beoplay Portal un prodotto pensato per l’ecosistema Xbox, anche grazie alla presenza della connettività Xbox wireless lossless a 2,4 GHz integrata. Essa consente di “associarle” a console Xbox Series X|S e Xbox One, garantendo audio di alta qualità, abbinamento rapido e bassa latenza.

LEGGI ANCHE: ZTE Red Magic 6 arriva in Italia: un modello da gaming ad alte prestazioni

Beoplay Portal, le cuffie wireless gaming di Bang & Olufsen progettate per Xbox

cuffie wireless xbox
Le Beoplay Portal si collegano senza problemi ad una Xbox Series X|S e Xbox One grazie alla connettività wireless lossless a 2,4 GHz integrata – MeteoWeek.com

Concepite per vivere coinvolgenti esperienze di gioco, le Beoplay Portal sono perfette anche per godersi un film o ascoltare musica, grazie alla loro versatilità in ogni situazione e alle numerose funzionalità di alta gamma. Sono inoltre particolarmente leggere (pesano soltanto 282 grammi), per garantire un comfort duraturo, combinato a facilità d’uso e prestazioni acustiche superiori. Ma non solo, perché le nuove particolari cuffie wireless di Bang & Olufsen sono anche compatibili con PC e dispositivi mobili via Bluetooth 5.1, aptXTM Adaptive e USB-C.

Per quanto riguarda la batteria integrata, le Beoplay Portal ne montano una da 1.200 mAh, in grado di offrire fino a 12 ore di riproduzione continua quando si utilizza Xbox Wireless, Bluetooth e cancellazione attiva del rumore; fino a 24 ore utilizzando soltanto il Bluetooth e la cancellazione attiva del rumore.

L’esperienza acustica è di altissima qualità, ed è garantita da due driver da 40mm e dal sistema Dolby Atmos. Come notabile precedentemente, le performance acustiche delle Beoplay Portal sono enfatizzate dalla Adaptive Active Noise Cancellation (ANC), ovvero la cancellazione attiva del rumore. L’aggiunta della funzione Own Voice rende inoltre possibile agli utenti l’ascolto della propria voce in modo chiaro anche durante l’eliminazione dei rumori di fondo.

I controlli touch offrono un facile accesso alla disattivazione dell’audio, volume e l’ANC. Tramite l’app Bang & Olufsen è poi possibile regolare l’equalizzazione utilizzando i controlli gestuali o bilanciare al meglio la voce quando si utilizza il microfono con la tecnologia Own Voice. Insomma, un prodotto di grande fattura, in pieno stile Bang & Olufsen.

LEGGI ANCHE: LG Tone Free FN7, gli auricolari true wireless che si disinfettano da soli

Le Beoplay Portal sono disponibili dal 30 marzo negli Stati Uniti e in Canada in tre colorazioni: Black Anthracite, Grey Mist e Navy Brass. Il loro lancio a livello globale è invece previsto a partire dal 29 aprile. Arriviamo quindi alla “nota negativa” di questo particolare prodotto a marchio B&O: il prezzo. Le cuffie wireless Beoplay Portal costeranno infatti 499 euro, equivalenti al prezzo di una Xbox Series X. Un costo decisamente elevato per un accessorio gaming, ma se siete alla ricerca di un’esperienza audio di prim’ordine e non badate a spese questa è certamente la soluzione che fa per voi.