Telegram completamente rivoluzionato come non l’avete mai visto

Telegram si rivoluziona con un cambiamento radicale e che non dimenticheremo mai più nella nostra vita. Ciò che implementa possiamo dire che sia molto speciale, ma esattamente che cosa lo sta rendendo un social più unico che mai? Vediamo di scoprirlo proprio adesso.

Telegram completamente rivoluzionato come non l'avete mai visto
Telegram, che ricordiamo sia in competizione con WhatsApp da molti anni ormai, aggiorna continuamente i suoi contenuti cosicché non rimanga indietro rispetto agli altri social – MeteoWeek.com

Telegram ha riscosso un successo stratosferico grazie ad un update fenomenale e che non ha portato altro che un’unica cosa: innovazione a non finire. Le funzionalità messe in gioco questa volta sono molto speciali, ragione per la quale crediamo che stia diventando una piattaforma sempre più utile e intrigante in generale.

Ma che cosa ha reso Telegram interessante a livello di uso rispetto alla versione precedente? C’è tanto di cui discutere al riguardo, ecco perché il tempo che abbiamo a disposizione potrebbe essere poco propriamente per queste novità sensazionali e che non si vedono spesso.

Comunque sia, essendo la nemesi di WhatsApp – se così possiamo definirla -, ovviamente tende a migliorarsi di volta in volta allo scopo preciso di superarla, seppur diventi sempre più difficile come obiettivo dal momento che non sia per niente facile riuscirci. Ma adesso vediamo che cosa hanno aggiunto una volta per tutte; ci attireranno i nuovi contenuti?

Tutte le novità su Telegram

Telegram completamente rivoluzionato come non l'avete mai visto
Nonostante ci voglia molto tempo sia per pensare ad un’ottima soluzione che per metterla in pratica, alla fine, Telegram, sa sempre cosa fare – MeteoWeek.com

Come abbiamo detto il nuovo aggiornamento di Telegram apporta delle features notevoli e che ci permetteranno di rendere l’esperienza d’uso dell’applicazione maggiormente gradevole rispetto a prima. Molto probabilmente non ci dispiaceranno come news, ecco perché vale la pena sapere di cosa si tratti e provarle.

La prima sono gli sticker video; usando @stickers avremo modo di creare i nostri sticker animati in formato .webm o trasferire i nostri set personalizzati da altre app. La seconda sono le reazioni migliorate, con la possibilità di poter usare cinque nuove risposte per qualunque argomento, e poi non possiamo non parlare delle emoji interattive; si tratta di faccine animate che esprimono un effetto a schermo intero.

Infine, ma non per importanza, troviamo la navigazione tra le chat recenti. Infatti, quando si passa ai canali successivi o alle chat non lette, avremo modo di tornare indietro grazie ad un pulsante che ci riporterà esattamente nella conversazione precedente. Inoltre, le chat aperte da messaggi inoltrati, link, username, profili, ecc. saranno aggiunte alla lista.

Gli sviluppatori, tra l’altro, affermano di aver passato ben due dettimane a concentrarsi esclusivamente sui problemi di correzione relativi all’applicazione. Così facendo hanno potuto migliorare la qualità delle chiamate, aggiungere il supporto per la traduzione alle pagine apertura rapida e introdurre l’opzione per l’invio dei messaggi silenziosi dal menu di condivisione e decine di altri miglioramenti simili. Insomma, questa volta possiamo dire che ci stanno letteralmente viziando; sarà così? Chissà, ma in fin dei conti è interessante utilizzare un social così pieno di funzionalità dopotutto.