PS5 giochi gratis, ecco il primo titolo di marzo

Uno dei tanti motivi che ha reso sempre la Playstation una console tanto unica quanto introvabile (soprattutto la PS5, ma per altri motivi dovuti anche alla pandemia da Coronavirus) sono la bellezza dei suoi giochi. Alcuni anche gratuiti.

PlayStation 5 20220211 tech
PlayStation 5, escono i primi titoli gratis – MeteoWeek.com

PlayStation Plus è un servizio di abbonamento indispensabile per chiunque giochi regolarmente su PS4 o PS5, poiché non solo consente agli utenti di giocare a giochi multiplayer online, ma offre loro anche giochi gratuiti ogni mese.

La bontà del programma di Sony ha ottenuto tantissimi feedback positivi, anche se ci sono stati alcuni mesi di pausa, con febbraio 2022 sicuramente fra questi, che potrebbero però rivelarsi un trampolino di lancio per marzo.

Marzo, un mese tradizionalmente da urlo per PlayStation Plus

PlayStation Store 20220211 tech
PlayStation Plus, reazioni controverse dai giocatori – MeteoWeek.com

I giochi gratuiti per PS Plus di febbraio 2022 non sono stati ben accolti dalla community, ampiamente criticati online per una serie di motivi: i giochi PS Plus gratuiti come EA Sports UFC 4 e Planet Coaster: Console Edition, sono tanto splendidi quanto di nicchia, con un appeal limitato. E poi c’è Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep: A Wonderlands One-Shot Adventure, che è semplicemente un DLC di Borderlands 2 un po’ vintage, riproposto a quasi un decennio e venduto comunque a soli 9,99. La cartina di tornasole di un febbraio 2022 debole. Così Sony, però, può rilanciare.

Sony non ha ancora rivelato i giochi PS Plus gratuiti per marzo 2022 e probabilmente non lo farà fino a mercoledì 23 febbraio, ma il terzo mese dell’anno è stato sempre quello, per tradizione, ricchissimi di belle notizie per il popolo dei gaming. Esempi?

Lo scorso c’era Final Fantasy 7 Remake e Remnant: From the Ashes, un successone, oltre a un gioco VR bonus sotto forma di Farpoint. Marzo 2020 è stato intitolato Shadow of the Colossus, mentre il 2019 includeva Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness. Anche i giochi gratuiti per PS Plus di marzo 2018 sono stati impressionanti, con gli abbonati in grado di catturare artisti del calibro di Bloodborne e il gioco Ratchet & Clank del 2016 per le loro librerie digitali. Per un motivo o per l’altro, Sony si è assicurata di dare il massimo con le sue offerte PlayStation Plus a marzo per quattro anni consecutivi, quindi sarà interessante vedere se lo schema sarà valido quando verranno annunciati i giochi di marzo 2022.

Un anticipazione? Grand Theft Auto Online, la modalità multi-giocatore del popolarissimo gioco Rockstar Games. Qualche giorno fa, Rockstar Games ha annunciato la data di lancio di Grand Theft Auto V per PS5 e Xbox Series X|S, la quale è fissata al prossimo 15 marzo 2022 insieme alla versione stand alone della modalità online. Se il buongiorno si vede dal mattino… meglio che non faccia mai sera.