Un motivo di sarà se proprio in occasione dell’anniversario per i dieci anni dalla sua nascita, è stato uno dei dieci domini più cliccati nel 2021. Snapchat continua con le novità, un’app multimediale per smartphone e tablet, che fa della continua innovazione, il suo cavallo di battaglia.
“Ci impegniamo a premiare in modo significativo la nostra community per la loro creatività e continuare a supportare i creatori mentre fanno crescere il loro pubblico e costruiscono la loro attività su Snapchat”. Così la popolare applicazione nata dalla mente, a conti fatti geniale, di tre universitari di Stanford, Evan Spiegel, Bobby Murphy e Reggie Brown, delle vere e proprie opportunità di guadagno per i più abili creator di Spotlight Snap, insieme a una serie di funzionalità per innalzare la crescita dell’ambiente virtuale.
“Nell’ultimo anno abbiamo lanciato una serie di nuovi strumenti e programmi per i creatori – si legge in una nota ufficiale – dai milioni di dollari al mese che mettiamo a disposizione di chiunque crei i migliori Spotlight Snap, a Spotlight Challenges, Gifting, Creator Marketplace e altro ancora”.
Inserire annunci all’interno di una storia pubblica di Snap Star, semplifica la vita dei creator
L’idea da ultimare è quella di introdurre un’altra occasione ad hoc per i creatori di Snap, ossia annunci mid-roll in Snap Star Stories. Attualmente nella sua versione beta e con una prima serie prevista soltanto per gli Stati Uniti, Snap Stars riceverà una quota delle entrate generate dagli annunci all’interno della loro Storia pubblica.
“Le storie abbassano la barriera alla creazione di contenuti e al coinvolgimento – puntualizzano da Snapchat – riteniamo che inserire annunci all’interno di una storia pubblica di Snap Star consentirà un percorso più semplice verso il successo finanziario”. Per gli inserzionisti, dunque, un’occasione da cogliere al volo all’interno della community, bisogna soltanto saper aspettare al massimo per la fine del 2022.
Lo YouTuber di lunga data e co-fondatore di Vidcon Hank Green ha sottolineato il mese scorso che la dimensione del fondo dei creatori di TikTok non è cresciuta alla stessa velocità della sua base di utenti, il che significa che nel tempo i creatori di TikTok guadagnano meno per i loro contributi alla piattaforma, oltre a , quando la società madre di TikTok, ByteDance, guadagna 58 miliardi di dollari in un anno, la dimensione di un fondo per i creatori di 200 milioni di dollari sembra irrisorio (anche se dovrebbe crescerea 1 miliardo di dollari).
YouTube ha pagato 10 miliardi di dollari dalla compartecipazione alle entrate pubblicitarie negli ultimi tre anni. Snapchat lo scorso anno ha pagato ai suoi creator qualcosa come duecentocinquanta milioni di dollari. Un social network, dunque, che rappresenta un abito su misura per tutti coloro che possono anche trarre profitto da Spotlight attraverso i regali in-app e il mercato dei creator di Snap, consentendo ai marchi di collaborare più facilmente con sviluppatori AR e influencer.