Trucco WhatsApp per sapere se un utente non vi ha più tra i suoi contatti

ULTIMO AGGIORNAMENTO 6:30

Con questa pratica accortezza avrete sotto mano il punto delle relazioni sociali improntate tramite l’app di messaggistica firmata Meta

whats 14022022 - MeteoWeek.com
Alla complessa rete di conoscenze ed accorgimenti sviluppati dagli utenti per utilizzare al meglio l’applicazioe non si sfugge. E questo sistema non è altro che un ulteriore strumento di verifica – MeteoWeek.com

WhatsApp è considerato da tutti uno strumento fondamentale per tessere una qualsiasi relazione sociale. Abbiamo i contatti dei nostri amici in rubrica, dei famigliari, del prof, della barista di fiducia. E chi più ne ha ne metta. Insomma un meltinpot pazzesco che diventa un viacolo preferenziale per i nostri rapporti umani, qualunque sia la loro natura.

Essendo uno strumento largamente utilizzato poi diventa anche oggetto di approfondimento e ricerca dell’ultima curiosità, in grado di ricreare le dinamiche della realtà, fatte di gossip, intrighi, rotture e litigi. Ed è proprio per capire meglio la temperatura delle nostre relazioni che dovremo imparare a sfruttare questo interessante trucco che ci farà comprendere in maniera illuminante lo status emotivo incorso con i nostri contatti e se questi, colti dalla furia del momento ci abbiano eliminato definitivamente dalla loro rubrica. Non importa per quale ragione lo abbiano fatto, ma noi lo vogliamo comunque sapere. Come scoprirlo? Semplice, ci basteranno pochi e basilari step alla portata di tutti.

Quali sono i passaggi che ci permetteranno di individuare se una nostra conoscenza ci ha eliminato dalla sua rubrica grazie a WhatsApp

contatti whats 14022022 - MeteoWeek.com
Se si sa cercare nella giusta maniera ecco che spuntano molte informazioni sui nostri contatti alle quali non pensavamo di accedere – MeteoWeek.com

L’applicazione fornita da Metà infatti ci da la possibilità di usufruire delle pratica funzione liste broadcast. Per chi non le conoscesse in maniera specifica è necessario un doveroso passaggio. Questa utilissima feature ci consente di spedire messaggi a diversi contatti contemporaneamente.

Quando salviamo un elenco di questo tipo, contenete i contatti dei destinatari ai quali potremo inviare i messaggi broadcast ripetutamente, ci salviamo dalla seccante pratica di dover ogni volta selezionare le singole persona una ad una.

E qui si svela il rilevante arcano. Per aggiungere un contatto alle liste broadcast è fondamentale che noi facciamo parte della rubrica dei destinati. Se ciò infatti non dovesse verificarsi rischieremo di inviare dei contenuti che non li raggiungeranno mai.

Questo ci spiega come una funzione che sembra apparentemente di nicchia abbia in realtà una portata non indifferente. Quanti di noi hanno scambiato il proprio numero con qualcuno o qualcuna, certi di aver fatto breccia o di essere comunque rimasti impressi? Bene, se non riuscite a contattare l’altro tramite la lista broadcast, siatene più che sicuramente , è il momento di utilizzare altri strumenti comunicativi per farvi notare ed ascoltare. Banalmente dovremo effettuare una telefonata, ed interagire alla vecchia maniera, mettendo per una volta da parte i messaggi vocali, o gli inoltra che ci sono particolarmente cari.

E chissà che il potere di un botta e risposta, in stile Far West non ci proietti verso un orizzonte molto diverso, fatto di nuove possibilità, dove il contenitore di Meta diventa superfluo.