WhatsApp, arriva il tema scuro per il computer

Men in black. WhatsApp sta cambiando tantissimo in questo 2022. Le modifiche alla fotocamera integrata su iOS, una nuova interfaccia per le chiamate vocali di gruppo, la semplificazione dell’esperienza nelle chiamate di gruppo attraverso la visualizzazione di un’onda sonora all’interno dei riquadri dei partecipanti. In un “moment” tutt’altro che “magic” per Mark Zuckerberg e il suo Meta, la messaggistica istantanea sta sfornando funzionalità a go go.

WhatsApp tema scuro 20220213 tec
WhatsApp, arriva il tema scuro per pc – MeteoWeek.com

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lanciando un nuovo aggiornamento per l’applicazione Universal Windows Platform, tramite il canale beta ufficiale su Microsoft Store, portando la versione fino alla 2.2205.2.0, che farà molto piacere a quei milioni di utenti che sfruttano le potenzialità della messaggistica numero uno al mondo, da desktop.

Dark theme. Si chiama così il nome della feature della nuova beta di WhatsApp UWP 2.2205.2.0, contrassegnata come aggiornamento compatibile, come rivelato dal solito aggiornatissimo wabetainfo.com.

WhatsApp Cavaliere Oscuro (se volete): le altre novità in via di sviluppo

WhatsApp 20220213 tech
WhatsApp, ecco le novità in vista – MeteoWeek.com

Nel recente aggiornamento per l’applicazione Universal Windows Platform, WhatsApp continua a introdurre diversi miglioramenti per l’interfaccia utente della messaggistica che ha allargata la famiglia di Facebook (ora Meta) dall’ormai lontano 2014. Questi continui cambianti con il chiaro intento di dare movimento all’applicazione, apportando una serie di novità: animazioni minori, design migliorato per le bolle di chat e altro ancora. Oggi WhatsApp sta finalmente implementando il tema oscuro.

La modalità dark è piaciuta tantissimo a milioni di utenti, nella sua versione mobile, soprattutto in virtù di un affaticamento degli occhi diminuito in maniera impressionante rispetto alla versione classica, bianca. In un mondo dove il cellulare è praticamente sempre acceso, guardarlo con la modalità dark è un piacere alla vista. Almeno per molti.

Entrando nelle specifiche della funzionalità in fase di sviluppo, come evidenziato proprio dagli screen di wabetainfo.com, la modalità dark entrerà in pianta stabile in WhatsApp desktop, impostata automaticamente il tema dello sfondo scuro scuro. In alternativa, comunque, l’utente può scegliere liberamente il tema, seguendo un percorso che parte direttamente dalle Impostazioni di WhatsApp, quindi tap su generali. Quando un utente vorrà utilizzare un tema diverso, niente di più semplice e istantaneo; basterà riavviare WhatsApp per rendere effettive le modifiche. Non solo.

WhatsApp, comunque, non si accontenta della modalità dark per il suo desktop e sta introducendo anche altre diverse modifiche: in particolare, il colore della tinta dell’app è ora verde, ci sono altre modifiche minori per l’interfaccia utente, un minore spazio evidente tra le bolle di chat, più in generale si percepisce un’esperienza più reattiva su WhatsApp, nel momento in cui c’è il passaggio a una conversazione diversa.

Le modifiche, come conferma wabetainfo.com, sono disponibili per tutti i beta tester che utilizzano l’ultima versione di WhatsApp beta UWP: per aggiornare WhatsApp bisogna aprire il Microsoft Store.