I fumetti sono sempre una fonte inesauribile di idee quando si tratta di film e telefilm. Vediamo insieme cosa ci riserverà in questo campo il 2022
Il 2022 è iniziato da pochissimo, e tante serie tv stanno per arrivare e alcune sono ispirate al mondo dei fumetti, che sembra una pratica che ha preso piede di molto. Vediamo quali sono i titoli delle programmazioni seriali che ci attendono quest’anno, ecco una lista di show da non perdere , con un piccolo riassunto e la piattaforma dove potrete guardarli.
Quest’anno arrivano nuove serie tv ispirate ai fumetti, ecco i titoli in arrivo nel 2022, tra Disney+, Netflix e altro.
Cosa vedremo quest’anno ispirato al mondo dei fumetti DC, Marvel e via dicendo? La lista non è lunghissima ma se pensate alla maestosità di scenografie, fotografia, musiche e via dicendo che c’è dietro ogni progetto, va benissimo così, di sicuro non ci lamentiamo. Ci riferiamo in questo esclusivamente alle serie tv, quindi via con le piattaforme streaming. Ecco gli appuntamenti da non perdere, segnateveli tutti.
Naomi (The CW)
Esclusiva USA per ora ma con idea di espanderla, è stata rilasciata l’11 gennaio in madre patria, ed è ispirata alla teenager con super poteri creata da Brian Michael Bendis.
Peacemaker (HBO Max)
La serie con protagonista John Cena il cui rilascio in Italia dovrebbe prima o poi arrivare (meglio tardi che mai), si pensa potrebbe atterrare su Sky. Ad ogni modo in USA è partita il 13 gennaio e da noi ancora niente, neanche un trailer. Trattasi dello spin off dell’ultimo film della Suicide Squad da cui viene ripreso il personaggio, in questo caso interamente dedicato all’uomo tutina e caschetto.
Moon Night (Disney+)
Neanche stiamo a dirlo, un grande colpo per il MCU, il cui trailer della serie è il più visto dopo Falcon e Winter Soldier (anche se c’è da dire che non furono lanciati durante il Superbowl a differenza di questo ), si ipotizza quindi una grande attesa intorno a questa serie dedicata a un semi sconosciuto personaggio Marvel di cui diventeremo sicuramente ossessionati .
She-Hulk (Disney+)
Sempre rimanendo a tema Marvel e di MCU, ecco anche la cugina di Bruce Banner, l’avvocata Jennifer Walters. 10 episodi previsti, ancora non si sa granché.
The Sandman (Netflix)
è senza dubbio la serie tv ispirata ai fumetti più attesa di questo 2022, forse la serie più attesa in generale per quest’anno (solo perchè Il Signore degli Anelli esce nel 2023). Sandman, il capolavoro di Neil Gaiman, arriva finalmente sul piccolo schermo. Ci saranno 11 puntate per racontare questa prima stagione. Ancora però non abbiamo materiale
DMZ (HBO Max)
Un fumetto DC che vede protagonista un giornalista bloccato in una New York futuristica alla fine di una seconda guerra civile americana. Non troppo attesa.
Echo (Disney+)
Una serie spin-off di Hawkeye, dove conosceremo meglio il personaggio di Echo che nasce nella serie di Occhio di Falco inizialmente come sua nemica, per poi girare verso un’altra posizione.