Presentati i nuovi Galaxy S22 e Tab S8: ecco i modelli da preordinare

Samsung serve il bis. Con qualche mese di ritardo, il colosso sudcoreano è uscito con due nuovi dispositivi racchiusi nella serie di smartphone Galaxy S22 e nei tablet. Tre e tre, in perfetta par condicio.

Galaxy S22 20220211 tech
Samsung presenta i nuovi Galaxy S22 – MeteoWeek.com

L’ha fatto in pompa magna, con uno degli eventi mobili più grandi dell’anno. Stesso modus operandi di Samsung: come negli anni precedenti, ci sono due modelli standard con specifiche quasi identiche.

Il più grande elemento di differenziazione tra loro è la dimensione, con il modello Ultra che offre un’opzione premium ai consumatori. Tutti e tre i modelli sono alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e avranno opzioni disponibili con memoria e spazio di archiviazione variabili.

Samsung va all-in sul display: mai visti tablet così grandi

Galaxy Tab S8 20220211 tech
Galaxy Tab S8, l’altra novità di Samsung – MeteoWeek.com

Il Galaxy S22 e S22 Plus hanno lo stesso design generale, ricordano un iPhone 5 con bordi smussati e lati piatti. Entrambi gli smartphone hanno tre fotocamere posteriori e una singola fotocamera frontale. L’array di tre fotocamere vanta una fotocamera ultra grandangolare da 12 megapixel, una fotocamera ampia da 50 megapixel e una teleobiettivo da 10 megapixel. Il teleobiettivo ti darà uno zoom ottico 3x.

Il Galaxy S22 ha un display che misura 6,1 pollici, mentre l’S22 Plus è a 6,6 pollici. Sono entrambi FHD+ e hanno una frequenza di aggiornamento variabile che raggiunge i 120 Hz, con una frequenza di campionamento del tocco di 240 Hz quando giochi.

Samsung Galaxy S22 e S22+ sono pressoché identici, è sull’Ultra che Samsung ha deciso di intraprendere una strada leggermente diversa. E’ qui che ha aggiunto il supporto della S Pen ma non ha incluso in nessun punto la S Pen da riporre all’interno del telefono, come in occasione dei Galaxy Note.

Era la prima che Samsung portare la S Pen su un telefono, al di fuori del Note. E ora con l’S22 Ultra, il colosso sudcoreano sta espandendo questa capacità con quella che chiama l’esperienza Note. Cioè, prendendo la serie S e aggiungendovi la caratteristica più amata della linea Galaxy Note.

Capitolo tablet Android: Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8 Plus e Galaxy Tab S8 Ultra. Tutti e tre montano Android 12 e la skin di personalizzazione proprietaria di Samsung, One UI 4.1. Ognuno di essi è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ha uno spazio di archiviazione compreso tra 128 GB e 512 GB (solo Ultra) e una memoria estesa tramite una scheda microSD fino a 1 TB aggiuntivo.

Stupisce il display, il più grande mai offerto da Samsung in un formato tablet, battendo il display da 12,9 pollici del più grande iPad Pro di Apple. Ci sono anche due fotocamere frontali sul Tab S8 Ultra. Samsung afferma che le due fotocamere miglioreranno le videochiamate mantenendo l’utente automaticamente inquadrato durante una chiamata, anche se si muove.

Dopo l’evento, i preordini sia sul portale, sia su Amazon. Come i lanci precedenti, puoi scambiare il tuo vecchio dispositivo con il nuovo, ci sono anche offerte tie-in, come uno sconto del 25% su un Tab S8 se acquisti un telefono S22, oltre al credito Samsung su determinati accessori. Dopo i pre-ordini, la distribuzione, prevista per il 25 febbraio.