Sony forza potente del Metaverso, grazie ai suoi acquisti

Sony ha in mente di portare avanti un progetto incredibile e che pare abbia come protagonista il metaverso. Sicuramente non è una novità dato che lo stanno facendo tutti, ma su una cosa possiamo dire che sia stata effettivamente innovativa: il progetto che vuole sviluppare è fuori dal comune.

Sony forza potente del Metaverso, grazie ai suoi acquisti
Sony punta tutto in una società molto promettente e che potrebbe garantire degli ottimi risultati per l’azienda – MeteoWeek.com

Una azienda che investe in monoAI Technology? Parliamo niente meno che di Sony Interactive Entertainment, la quale ha intenzione di continuare con la sua idea poiché la ritiene essere essenziale per i suoi piani. E in base alle informazioni che sono emerse, potrebbero aver messo a disposizione ben 750 milioni di yen per questo.

Ma per quale motivo una compagnia così tanto attiva dovrebbe rischiare con un investimento di quasi 1 miliardo? Chiaramente ci sono delle motivazioni molto precise e che lasciano intendere che sappiano ciò che stanno facendo, altrimenti non avrebbero motivo di proporre una cifra così alta.

E dato che sapere in che cosa consista il programma di Sony potrebbe anche farci capire meglio come ragionino, esploriamo a fondo la faccenda e scopriamo quali motivazioni spingerebbero la società a compiere una azione di questo calibro.

Le ragioni di questo investimento

Sony forza potente del Metaverso, grazie ai suoi acquisti
Come avremo modo di parlarne a breve, Sony non è l’unica compagnia a voler investire in una start-up che si occupa propriamente di giochi e di dispositivi elettronici – MeteoWeek.com

Moto Tsuchiakawa, lo Chief Investment Manager di Sony Innovation Fund, ha commentato in questa maniera: “monoAI Technology è una startup che continua a crescere costantemente fornendo valore nelle aree del Metaverse e dell’XR [ndr, termine usato per riferirsi a VR, AR e MR]. Vorremmo considerare una collaborazione commerciale con il gruppo Sony e sostenere le sfide dell’azienda“.

Ma attenzione: Sony non è certamente l’unica compagnia a voler puntare tutto su questa azienda, infatti sembra che ce ne siano altre con lo stesso obiettivo, esattamente come SEGA, Koei Tecmo Games, Cygames, e NTT Communications Corporation coinvolte. Probabilmente ritengono che sia una buona mossa considerando che questa start-up abbia collaborato sia con alcuni giochi che con dei prodotti specifici.

Riportiamo altre informazioni sull’azienda reperibili direttamente dal sito ufficiale: “MonoAI si è concentrato sulle possibilità dello spazio virtuale fin dall’inizio e ha sviluppato la piattaforma di spazio virtuale “XR CLOUD” usando la propria tecnologia. Negli ultimi anni, il potenziale del Metaverso ha ricevuto molta attenzione, e Bloomberg stima che il mercato si espanderà a 783,3 miliardi di dollari nel 2024. monoAI ha raccolto fondi per fini di ricerca e sviluppo e il rafforzamento del business al fine di guidare il mercato rafforzando “XR CLOUD”, che sviluppiamo nell’area del metaverso“.

Ma dato quello che abbiamo detto, è possibile che Sony si stia preparando a qualcosa di molto grande? Non lo escludiamo assolutamente, ma è ovvio che per sapere maggiori informazioni dovremo attendere novità da parte dell’azienda stessa. Una ipotesi accreditata potrebbe essere quella del fatto che abbia intenzione di sviluppare un nuovo gioco, oppure un dispositivo in collaborazione con le altre compagnie.