Risparmiare sulle bollette con Switcho, l’app che vi terrà il portafoglio pieno

Switcho: l’app per il risparmio su luce e gas registra numeri da record, in un momento dove il rincaro della bolletta sta facendo storcere il naso a tutti noi. Con Switcho è possibile ridurre le proprie spese e poter risparmiare laddove non sembra possibile.

I fondatori di Switcho- MeteoWeek.com

Switcho, app per il risparmio sulle spese, fa il punto sulle opportunità di risparmio proposte ai suoi clienti su luce e gas nell’anno dei rincari, dove vediamo le nostre bollette triplicare e la nostra busta paga che viene svuotata al solo guardarle. L’applicazione, che può contare su di una base clienti che per ora sfiora i 100 mila utenti, ha proposto ai suoi utenti delle occasioni di risparmio per oltre 6 milioni di euro sulle bollette di luce e gas che, in questi ultimi mesi, stanno facendo registrare una notevole crescita a tal punto da chiedere di rateizzare.

Tante occasioni di risparmio grazie a Switcho 

Switcho punta a massimizzare il risparmio del singolo utente, a tal punto da non risentire i rincari in maniera così pesante. Pensateci bene: si sta arrivando a cifre mastodontiche e se il vostro è uno stipendio normale, risentirne è più che lecito. L’app sfrutta un algoritmo che, partendo dall’osservazione delle spese reali dell’utente, propone sempre nuove opportunità di risparmio che l’utente non ha vagliato. Sulle sole bollette di luce e gas sono stati proposti oltre 6 milioni di euro di risparmi agli utenti. L’app consente di gestire le spese per luce e gas, Internet, telefonia e assicurazioni auto offrendo l’occasione di ridurre notevolmente le spese tramite alcuni suggerimenti. Nel 2021, l’app ha registrato una crescita del +360% rispetto all’anno precedente. Ad inizio 2022, inoltre, Switcho ha registrato un incremento del +100% delle richieste e punta a raddoppiare le opportunità di risparmio . In totale quindi, Switcho punta a garantire un taglio delle spese di 15 milion idi euro ai suoi utenti. Mica male.

Il commento dell’azienda

Marco Tricarico, CEO e co-founder di Switcho, commenta: “l’app di Switcho parte dall’analisi della situazione corrente di ciascun utente, e assicura in questo modo di trovare l’offerta migliorativa per ogni singolo caso.”. Per quanto riguarda i risparmi su luce e gas, Redi Vyshka COO e co-founder di Switcho, dichiara: “Il 2022 potrebbe portare agli italiani aumenti fino a 780 euro all’anno in più per una coppia con un contratto sotto tutela, che possono schizzare a 1180 euro per una famiglia di 4 persone. Su queste basi, stimiamo di poter proporre offerte migliorative per oltre 15 milioni di euro nel 2022”.

Switcho e Sky: cos’è successo

Switcho ha dato inoltre il via ad un servizio di supporto gratuito per assistere chi vuole rescindere il contratto con Sky, viste le moltissime disdette nell’ultimo anno, a causa (ma va?) dei rincari sui contratti. Il “malcontento” è legato all’assenza della Serie A su Sky, che sarà invece grande protagonista sui canali streaming di DAZN, che tenta di farsi perdonare con questo colpaccio.

Switcho e Sky – MeteoWeek.com

Oltre la metà dei clienti di Sky sarebbe pronta a disdire il proprio abbonamento, e qui entra in campo Switcho.

Come avere supporto con Switcho per le disdette dell’abbonamento SKy

Switcho è presente sia su Android, iOS e PC. Ha lanciato un servizio di “concierge“, gratuito e via app, per aiutare nell’iter burocratico chi intende disdire il proprio abbonamento a Sky.

Ecco i passaggi da seguire, spiegati direttamente da Switcho:

Disdire un abbonamento con Switcho è semplicissimo: è sufficiente scaricare l’App, creare il proprio account e autorizzare il collegamento tra Switcho e la propria banca. L’algoritmo dell’applicazione – sviluppato per aiutare gli utenti a catalogare le spese e risparmiare – individuerà automaticamente la presenza di un abbonamento Sky, e proporrà all’utente la funzione ‘Disdetta Sky’. Una volta richiesto il servizio, ci penserà il concierge di Switcho a contattare Sky e a gestire l’intera burocrazia, in maniera completamente gratuita.