YouTuber deruba con l’inganno i suoi fan raccogliendo $500.000 per comprarsi una Tesla VIDEO

Cosa si è disposti a fare pur di comprarsi quelle vetture partitore dalla mente a geniali di Elon Musk? Perfino a derubare i loro followers. Questa la triste storia di un noto Youtuber, che già su Twitch ne aveva combinate di tutti colori, riuscendo perfino a farsi bandire dalla piattaforma di live streaming di proprietà di Amazon.

Tesla 20220203 tech
Cosa non si farebbe per acquistare una Tesla… – MeteoWeek.com

Paul Denino, conosciuto nel mondo web come Ice Poseidon, che spopola con le sue “streammate” su YouTube è stato coinvolto in un flagrante schema crittografico, in cui ha preso circa 500.000 dollari dai suoi fan, trattenendosene la maggior parte per comprarsi una Tesla, senza nessuna intenzione di restituirli.

La vera e propria truffa è stata scoperta da un suo collega, lo YouTuber Coffeezilla grazie a un video lunghissimo, di oltre venti minuti, segnalata per la prima volta da TheGamer. Oltre il danno, però pure la beffa: Paul Denino ha dato la colpa a chi ci è cascato, in perfetto stile Ice Poseidon.

Vatti a fidare degli Youtuber: così Ice Poseidon ha indotto i suoi follower a investire in CxCoin

Il video, che sfiora i 23 minuti e ha superato da tempo il mezzo milione di visualizzazioni, con oltre cinquantamila pollici in su, è stato postato da Coffeezilla (il suo canale di Youtube sta per arrivare al milione di iscritti) dove spiega per filo e per segno cosa ha combinato Ice Poseidon.

Stavolta ha indotto i suoi follower, con dialettica ingannevole e paventando guadagni all’atto pratico inesistenti, a investire in CxCoin, una piattaforma fondata dallo streamer per i creatori di contenuti, con il fine di ottenere donazioni in criptovaluta. Gli ignari follower ci sono cascati con tutte le scarpe: le donazioni sono state di circa 500mila dollari. Ebbene più della metà (circa trecento mila) sono entrate nelle sue tasche, anche se sono rimaste lì per poco visto che si è comprato, proprio in quel periodo, una Tesla.

Già, Ice Poseidon è stato un profilo molto noto su Twitch a metà degli anni 2010, diventando famosissimo nel 2015 per lo streaming del MMORPG Old School Runescape di Jagex. Ma dietro quel successo, si nascondeva un autentico truffatore, sospeso più volte fino ad aprile 2017, quando Twitch lo ha bandito definitivamente “per essere stato schiacciato su un aereo”. Presumibilmente una bufala orchestrate con i suoi telespettatori per far chiamare la polizia su un volo dell’American Airlines per Phoenix per una minaccia di bomba.

Ice Poseidon ha fatto spallucce, traslocando su YouTube, dopo la breve parentesi con tanto di chiusura di Mixer nel giugno 2020. A quanto pare, cambiando l’ordine dei social il prodotto non cambia. Per niente proprio. Anzi.