TeslaMic, il nuovo accessorio per l’auto di Musk che permetterà… il karaoke a bordo

Quando pensiamo a Tesla, la prima cosa che ci viene in mente è una macchina che non tutti possono permettersi. La seconda è il futuro elettrico. La terza, Elon Musk. E se vi dicessimo che potrebbe esserci anche un quarto punto? 

Un karaoke dentro la vostra Tesla? Ora è realtà – meteoWeek.com

Elon Musk non si ferma. Ormai lo conosciamo talmente bene, che quando non sentiamo per un emetto una novità, intuiamo che sta progettando qualcosa di grosso. Nel corso del tempo infatti, Tesla ha stupito sempre di più gli utenti proponendo all’interno del suo shop online prodotti particolarmente curiosi e che non troveremmo sicuramente di default in un’auto. Non si possono non ricordare la tavola da surf, la tequila a marchio Tesla, il Cyberwhistle e tanto altro ancora, sicuramente la lista si allungherà di molto quest’anno. Questa volta, però, Elon Musk si è davvero “superato”, straordinariamente inserendo qualcosa di totalmente estraneo al mondo delle auto ma pur sempre rimanendo in tema lontano, arrivando a commercializzare in Cina un gadget davvero molto curioso e che siamo certi avrà numerose vendite anche oltreoceano. Un prodotto che è andato completamente sold out in poco più di un’ora tanto che, adesso, non appare più all’interno dello shop online Tesla della Cina, dato che non hanno pezzi in magazzino.Ma di cosa stiamo parliamo esattamente?

Un Karaoke fuori dal comune

Tesla ha proposto un set di microfoni per il karaoke, chiamandoli semplicemente TeslaMic. Già da qui dovreste immaginare il prodotto. Microfoni wireless da utilizzare all’interno delle vetture firmate Tesla. Questo gadget è stato reso disponibile in concomitanza con un aggiornamento software per il Capodanno cinese che si sta svolgendo in queste ore, anno della tigre il 2022, che includeva un’app per il karaoke chiamata Leishi KTV. Il prezzo per l’acquisto era di 1.199 Yuan pari a circa 167 euro.

karaoke nella Etsla, per rendere l’erpserienza di viaggio ancora più incredibile – MeteoWeek.com

Dunque, grazie alla nuova app per il karaoke e ai due microfoni particolarmente semplici e che riprendono il minimal del design Tesla, gli utenti cinesi possono divertirsi a cantare i loro brani preferiti all’interno delle vetture elettriche di Elon Musk, come già facciamo da una vita, ma con audio migliore, attrezzature ad hoc e insomma, un divertimento per il viaggio. Un prodotto decisamente inusuale e che non troverete in altre auto da usare, però sembra essere piaciuto molto ai cinesi visto che è andato presto esaurito. Sappiamo anche che il karaoke è una pratica molti diffusa nel loro paese, quindi non siamo così sorpresi. Mettendo da parte per, un momento, la curiosità del prodotto, non si può non ricordare che Tesla aveva di recente esteso la registrazione del suo marchio per poter commercializzare anche prodotti legati al settore dell’audio, come le cuffie e i microfoni (appunto), le case audio.. insomma, sta viaggiando verso altre categorie.


Dunque, TeslaMic potrebbe essere solo il primo di una serie di gadget audio in uscita, che la casa automobilistica intende commercializzare all’interno del suo shop online e chissà, forse alcuni di questi diventeranno una figura costante nella vendita.  Cosa ne pensate?