Xiaomi Smart Air Purifier Serie 4 finalmente in Italia

Non solo smartphone, che l’hanno portata al top nel 2021. Xiaomi è molto altro. E’ una multinazionale che produce applicazioni, portatili, dispositivi di elettronica di consumo. Soprattutto dispositivi per la casa, sempre più smart.

Purificatore aria smart 20220127 tech
Xiaomi porta in Italia il suo Smart Air Purifier Serie 4 – MeteoWeek.com

Già, a tal proposito è arrivata la serie Xiaomi Smart Air Purifier 4, presentata a livello globale in settimana. E’ la nuova gamma di purificatori d’aria del gigante tecnologico cinese, fondata in Cina nel 2010 da Lei Jun e con sede a Pechino.

Il nuovo dispositivo della multinazionale comprende tre modelli tre modelli: Xiaomi Smart Air Purifier 4, Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro e Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite. Tutti e tre i prodotti della serie Xiaomi Smart Air Purifier 4 ottengono un sistema di filtrazione 3 in 1 che combina la carica elettrostatica e le tecnologie di filtrazione meccanica.

Tutti e tre i purificatori d’aria intelligenti della serie contengono il supporto di Amazon Alexa e Google Assistant

Alexa 20220127 tech
Il nuovo Smart Air Purifier di Xiaomi è compatibile con Alexa – MeteoWeek.com

I purificatori d’aria di Xiaomi ottengono Amazon Alexa e il supporto di Google Assistant. Sono inoltre dotati di una modalità notturna che riduce il rumore. La serie (tre modelli) è dotata di un sistema di filtraggio tre in uno che si dice elimini il 99,97 percento delle particelle, fino a 0,3 μm dall’aria.

Xiaomi sostiene che i suoi nuovi purificatori d’aria possono eliminare peli di animali domestici, polline, polvere, fumo, peli e fibre di cotone dall’aria circostante. Inoltre, Xiaomi Smart Air Purifier 4 e Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro hanno una funzione di ionizzazione dell’aria negativa che afferma di mantenere l’aria fresca.

Sempre secondo le caratteristiche ufficializzate da Xiaomi, il filtro nella sua serie Xiaomi Smart Air Purifier 4 può durare fino a un anno. L’app Xiaomi Home invierà agli utenti un promemoria per cambiare il filtro del purificatore d’aria, come e quando necessario. L’app possiede molteplici e interessanti funzioni: oltre ai promemoria per la sostituzione del filtro, c’è il controllo a distanza dei purificatori d’aria, l’impostazione automatica dell’ora di accensione o spegnimento, la regolazione delle impostazioni, il controllo della qualità dell’aria, last but not least l’attivazione del parental control.

Tutti e tre i purificatori d’aria intelligenti della serie contengono il supporto di Amazon Alexa e Google Assistant. Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite sfoggia un display a LED, mentre Xiaomi Smart Air Purifier 4 e Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro sono dotati di display OLED. Con la modalità notturna, lo Xiaomi Smart Air Purifier 4 vaniglia emette solo 32,1 dB di suono.

Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro emette 33,7 dB di rumore in modalità notturna, mentre Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite ha 33,4 dB di rumore. Il modello vanilla ha un’area di copertura compresa tra 28 e 48 metri quadrati, l’area di copertura del modello Lite varia da 25 a 43 metri quadrati, mentre il modello Pro ha un’area di copertura da 35 a 60 metri quadrati.

Lanciato insieme agli smartphone della serie Redmi Note 11 il 26 gennaio, Xiaomi Smart Air Purifier 4 ha un prezzo di 299 dollari, che in italia diventano poco più di 268 euro. Xiaomi Smart Air Purifier 4 Pro viene venduto a 399 dollari; Xiaomi Smart Air Purifier 4 Lite ha il prezzo più basso, 199 dollari, poco meno di 180 euro. Tutti e tre i purificatori d’aria Xiaomi sono disponibili in un’opzione di colore bianco.