PS5 ha un nuovo aggiornamento, che non passerà di certo inosservato

Per molti ma non per tutti. Ancora. A quattro mesi di distanza dall’ultimo grande aggiornamento, Sony è di nuovo in faccende affaccendata per la sua PS5. La multinazionale conglomerata di Minato, che si concentra principalmente sull’elettronica di consumo, intrattenimento e servizi finanziari, ma soprattutto videogiochi, sta testando un nuovo update che potrebbe apportare una piacevole novità.

Ps5 20220130 tech
Novità per la PlayStation 5 – MeteoWeek.com

Fino ad ora, non c’era modo di accedere automaticamente alle acquisizioni sull’applicazione della Play Station: i giocatori dovevano utilizzare la propria console per condividerle manualmente sui social media e scaricarle lì. Già dovevano.

Dopo la possibilità di espandere lo spazio di archiviazione della console con un SSD M.2 standard, il supporto dell’audio 3D tramite gli altoparlanti della TV e il miglioramento stesso della qualità dell’audio di gioco di alcuni titoli quando l’audio 3D per le cuffie era abilitato. Ecco un nuovo passo avanti.

Caricamento automatico delle acquisizioni: Sony si equipara all’Xbox

PlayStation5 20220130 tech
PS5, il logo – MeteoWeek.com

Secondo quanto riportato su Reddit e Twitter, ma non solo, alcuni player hanno affermato che la loro console adesso può essere caricata automaticamente sull’applicazione PS. Un gruppo di player, attualmente del Nord America. Ma qualcuno anche da Canada e Giappone.

La feature sarebbe già disponibile per tutti coloro per i quali la funzionalità è già stata implementata, i quali possono accedere alla Galleria multimediale sulla propria console PS5: lì ci sarebbe visualizzato un pop-up che li informa della nuova funzionalità. Nel pop-up si legge: “Carica automaticamente i tuoi ultimi screenshot e video clip e visualizzali sull’app PlayStation“.

Il messaggio del pop-up spiega che dopo aver catturato uno screenshot o un video clip della durata di tre minuti e non di più, verrà automaticamente caricato sull’applicazione PbS, dove rimarrà per un tempo massimo di quattordici giorni.

Ciò consentirà ai giocatori di utilizzare le loro acquisizioni nella loro applicazioni di foto o modifica preferita, piuttosto che limitarsi a condividerle sui social media. Il caricamento automatico delle acquisizioni è qualcosa che i possessori di Xbox sono stati in grado di fare per molti anni, così Sony si mette sullo stesso piano, per la gioia dei milioni di possessori di PlayStation, che ottengono e condividono regolarmente le acquisizioni.

Una versione beta della nuovo funzionalità dell’applicazione è stata precedentemente testata in regioni selezionate, ma ora sembra essere disponibile a livello globale: sicuramente a casa Sony, in Giappone, certamente in Nord America e Canada, ma si sta allargando a macchia d’olio, e il processo potrebbe velocizzarsi proprio se si avranno ulteriori risposte affermative dai test che sono attualmente in corso.

Oltre la durata massima di tre minuti, i video dovranno avere una risoluzione massima di 1920 x 1080.