E’ possibile volere ancora di più dagli smartphone che già ora sono gioielli di tecnologia? A livello di prestazioni sicuramente sì, dal momento che l’evoluzione tecnologica non si ferma mai e anche le telecomunicazioni vanno avanti a passi da gigante.
Ma c’è anche un altro aspetto che continua a progredire: quello estetico. A volte infatti è difficile riuscire a superare se stessi, e quale miglior modo di farlo se non nella realizzazione di un look sempre più accattivante e il più possibile “comfortable” per chi utilizza device di vario genere?
E’ quello a cui deve aver pensato Apple quando, prima ancora di avvicinarsi alla data di rilascio di iPhone 14 (il 13 è uscito solo 4 mesi fa), ha deciso di pensare a come sarà la generazione ancora più futura di iPhone: il numero 15. Che avrà una fotocamera da urlo.
Ecco le prime indiscrezioni sugli iPhone 15: lenti ottiche e periscopiche per le fotocamere
Naturalmente, è il comparto fotografico a farla da padrone nelle indiscrezioni che i leaker stanno iniziando a far trapelare sul conto di iPhone 15. Sembra infatti che l’iPhone in uscita nel 2023 sarà dotato di una fotocamera periscopica con zoom ottico 5x fornito dalla Lante Optics.
Secondo l’autorevole sito specializzato 9to5Mac, Lante Optics fornirà le sue lenti in particolare per i modelli Pro e Pro Max. La decisione definitiva non è stata ancora presa, le indiscrezioni parlano di maggio per la conclusione dell’accordo, ma sembra che a Cupertino siano già arrivati i primi campioni delle lenti da parte della Lante Optics.
A rivelare il maggior numero di dettagli è Jeff Pu, uno dei leaker esperti delle novità di Apple, secondo cui al momento della firma dell’accordo tra Apple e Lante Optics, quest’ultima invierà a Cupertino oltre 100 milioni di componenti per poter realizzare i suoi cellulari facenti parte del comparto dei top di gamma.
Saranno infatti gli iPhone 15 Pro e gli iPhone 15 Pro Max, e non quello cosiddetto normale, a montare la fotocamera dotata di lenti ottiche e periscopiche di Lante Optics con zoom ottico 5x e una risoluzione altissima.
E nel frattempo trapelano ancora indizi su iPhone 14, la cui uscita è prevista nel corso del 2022, che porterà con sé notevoli cambiamenti già rispetto alla precedente generazione: cambierà il display e scomparirà l’odiato notch dall’alloggiamento della fotocamera. Che, per inciso, dovrebbe passare a un sensore da 48 Mega Pixel.