HyperX lancia un meraviglioso gamepad capace di funzionare benissimo anche su Android e Pc

E’ stato presentato al CES di Las Vegas, la 55esima edizione della fiera internazionale della tecnologia. HyperX Clutch sarà il primo gamepad compatibile sia con Android sia con i personal computer. Non certo l’unica, grande, novità.

HyperX gamepad 20220112 tech
HyperX lancia un nuovo gamepad – MeteoWeek.com

Fondato nel 2002, il team di periferiche di gioco di HP Inc. ha saputo migliorarsi con il passare del tempo, iniziando la sua produzione con un’unica linea di memorie ad alte performance, sviluppando diverse linee di prodotti di moduli di memoria, drive a stato solido, drive Flash USB, cuffie e mouse pad, fino a diventare un marchio marchio leader nel gaming e negli eSport. Ora HyperX ha annunciato nuove aggiunte alla sua premiata gamma di accessori per il gaming, presentate proprio al CES 2022.

Sottolineando il suo impegno a supportare esigenze di gioco wireless, gli ultimi prodotti HyperX includono: le cuffie da gioco HyperX Cloud Alpha Wireless con un’autonomia fino a 300 ore, un mouse, Alloy Origins (una tastiera da gioco meccanica con HyperX Red e Aqua interruttori meccanici, Cloud) un gaming headset in una nuova colorway bianco e rosa, l’auricolare cloud core con DTS cuffia: X audio. Ma soprattutto un meraviglioso capace di funzionare benissimo anche su Android e PC.

HyperX, un altro prodotto per alte prestazioni

HyperX hardware 20220112 tech
HyperX, nuovo hardware per nuovi prodotti – MeteoWeek.com

HyperX Clutch offre sia connettività wireless (2,4 GHz e Bluetooth 4.2) sia cablata, limitando al massimo quella latenza che ogni gamer che si rispetti sogna, un giorno, di cancellare del tutto. Simile ma non uguale al controller Xbox per layout generale di pulsanti e leve, ma anche forma, il nuovo dispositivo di HyperX è dotato di stick analogici asimmetrici.

Il CES dà il tono alla tecnologia di consumo nel 2022 ed è un ottimo momento per HyperX per condividere le nostre ultime innovazioni e dimostrare la nostra continua dedizione a offrire ai giocatori prodotti ad alte prestazioni“.

Così Kevin Hague, vicepresidente e direttore generale di HyperX. “In qualità di produttore di accessori professionali per il gaming – sottolinea Hauge – HyperX si impegna a fornire alle comunità di gioco ed eSport i migliori prodotti per sessioni di gioco prolungate, tornei di eSport o giochi casuali con gli amici“.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp migliora ancora i suoi vocali: ecco la nuova implementazione che molti ameranno

Queste le altre specifiche di HyperX Clutch: il controller wireless ha una batteria integrata da 600 mAh che garantisce – secondo la società stessa – fino a 19 ore di gioco continuativo in modalità wireless, offre un layout del controller familiare e comode impugnature del controller testurizzate per migliorare le prestazioni di gioco, fornisce supporto wireless per dispositivi mobili Android tramite Bluetooth 4.2.

LEGGI ANCHE >>> Amazon Prime Video, un catalogo 2022 pieno di sorprese

Una porta USB-C e un cavo USB-A/USB-C per la ricarica. Il controller wireless Clutch include una clip per cellulare rimovibile e regolabile, che si espande da 41 mm a 86 mm, un modo performante per rendere compatibile il dispositivo non solo per PC, ma anche per sorreggere lo smartphone. E, all’occorrenza, trasformarsi in tavolo o scrivania.