Pixel 7 di Google ha un brevetto per nascondere la fotocamera: avanti a tutto design!

Chissà se il nuovo cellulare che sta nascendo nella pancia di Mountain View sarà in grado di far dimenticare i Google Pixel 6, che non riescono non solo a decollare, ma tante noi stanno dando a chi lo ha comprato. Tant’è.

Google Pixel 7 20220105 tech
Nuovo design per Google Pixel 7, la telecamera si potrà nascondere – MeteoWeek.com

Secondo un rapporto di LetsGoDigital, Google avrebbe richiesto un brevetto per l’implementazione di una fotocamera selfie sotto il display qualche tempo fa. Presumibilmente, ciò potrebbe significare che l’azienda doterà la serie Pixel 7 con la nuova tecnologia, entro la fine dell’anno.

Sarebbe un bello scatto in avanti. La serie Google Pixel 6 ha segnato un ritorno alla forma dopo il Pixel 5 per lo più di fascia media, ma i problemi di patch, le chiamate che partono senza che nessuno abbia spinto un pulsante, stanno segnando negativamente lo smartphone di Big G.

Google, come creare un’area dello schermo più ampia

Fotocamera Google Pixel 20220105 tech
Google Pixel 7: brevetto per una fotocamera selfie sotto il display – MeteoWeek.com

Così, le prime tracce della serie Pixel 7 potrebbe rappresentare il ritorno di fiamma per tutti quegli utenti che si affidano ai cellulari made in Google. Avanti a tutto design verso la nuova generazione di smartphone.

Come riportato da LetsGoDigital, qualche tempo fa Google ha richiesto un brevetto (il cui deposito risale a fine agosto, ma la documentazione completa è stata pubblicata soltanto a dicembre) per una fotocamera selfie sotto il display. Naturalmente, come spesso accade quando si parla di un brevetto, non è detto che sia foriero di nuove uscite visto che non sempre garantisce applicazioni reali. Tuttavia, ci sono dei fattori che fanno propendere verso la realizzazione di novità per i Google Pixel 7.

Non è la prima volta che si parla di questa fantomatica fotocamera selfie sotto il display su un telefono Pixel. E questa ipotesi viene suffragata anche da un mercato che sta andando proprio verso le fotocamere selfie sotto il display, una vera e propria tendenza, pensando al Mi Mix 4 di Xiaomi o allo Fold Z3 di Samsung, che si distinguono finora come le applicazioni mainstream di più alto profilo.

LEGGI ANCHE >>> Cos’è successo a Fortnite? Epic Games al lavoro per sistemare la situazione

La sensazione è che altri marchi potranno adattare le fotocamere selfie sotto il display nei prossimi anni e la serie Pixel 7 potrebbe velocizzare il processo di sviluppo proprio nel 2022. L’ostacolo maggiore sa aggirare, comunque, restano sempre quelle implementazioni della tecnologia che finora hanno funzionato prevalentemente peggio delle normali fotocamere selfie.

LEGGI ANCHE >>> Samsung in trattativa con Biogen: produrrà farmaci ora?

La domanda è: Google scambierebbe le prestazioni della fotocamera con un design frontale pulito? Improbabile, ma il rendering del concept Pixel 7 di LetsGoDigital è un argomento piuttosto convincente per andare verso questa direzione, ossia quella di “creare un’area dello schermo più ampia”, senza però aumentare le dimensioni del telaio. E magari senza neanche quei fastidiosi problemi che stanno attanagliando i Google Pixel 6.