Asus ROG ha 4 nuovi prodotti bomba per i gamer: macchine per tutte le tasche

Asus ROG, linea gaming di Asus, presenterà nuovi modelli adatti a qualsiasi giocatore e a tutte le tasche. Arrivano ROG Flow, ROG Zephyrus e ROG Strix e la serie TUF Gaming, che mira a rappresentare la miglior soluzione per il rapporto qualità/prezzo. 

xbox
MeteoWeek.com

La famiglia Asus ROG presenta nuovi PC portatili per il 2022. Tutti i modelli presentano sistemi di raffreddamento ROG Intelligent Cooling, RAM DDR5 da 4800 MHz, slot PCI e di quarta generazione, la nuova interfaccia di controllo Armoury Crate e i ROG Nebula Display, la nuova generazione di monitor per portatili gaming.

Il ROG Flow e il ROG Zephyrus

L’Asus ROG Flow Z13 è un piccolo capolavoro di ingegneria e miniaturizzazione: infatti, pesa solo 1,1 kg ed è spesso appena 12 mm. Il portatile è in metallo e supporta una CPU Intel di dodicesima generazione e una GPU Nvidia GeForce RTX 3050 Ti. La scheda grafica può essere migliorata grazie al supporto a XG Mobile. Lo spazio di archiviazione arriva fino a 1 TB di SSD interno. Inoltre, è compatibile con device esterni come i controller per console.

LEGGI ANCHE: Xbox lancia Cloud Gaming, uno spazio dove poter giocare senza riempire la memoria della console

Anche il ROG Zephyrus Duo porta grandi sorprese: presenta un secondo schermo posto al di sopra della tastiera del portatile. Inoltre, è l’unico PC della famiglia ROG che presenta anche il display ROG Nebula HDR mini LED QHD 165 Hz. Può raggiungere prestazioni di alto livello grazie al supporto fino a 64 GB di RAM DDR5, processori AMD Ryzen fino al Ryzen 9 6980HX e GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti per portatili.

Infine, il secondo schermo, chiamato ROG ScreenPad Plus, può essere impostato in 4 posizioni diverse, a seconda dell’uso che ne facciamo, ovvero se si utilizzi per intrattenimento, per motivi creativo-professionali o per gioco “casual” e competitivo. Infine, grandi sorprese arrivano anche dagli altri due modelli della serie.

Il ROG Strix e l’Asus TUF Gaming

I portatili della serie ROG Strix presentano un vano aggiuntivo in cui il produttore ha nascosto un ulteriore strumento per il raffreddamento dell’hardware e per ottenere una maggiore capienza della batteria. I modelli sono disponibili con monitor Nebula Rog Display QHD 240 Hz oppure FHD 360 Hz, CPU AMD Ryzen 9 6900HX e GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti per laptop.

Inoltre, il modello ROG Strix ha adottato il ROG Nebula Display, ha in dotazione batterie da 90 Wh con ricarica rapida e GPU Nvidia GeForce RTX 3080 Ti mobile, innestati su una CPU Intel i9-12900H. Per quanto riguarda i portatili TUF Gaming di Asus ROG, anche questi presentano ottimo rapporto qualità/prezzo, design aggressivo e ottime prestazioni.

microtransazioni
MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Ecco a voi Daisy, il personalissimo computer della Apple che ricicla gli iPhone

Il modello TUF Gaming adotta un monitor da 15” o 17” QHD con refresh rate a 165 Hz oppure FHD con frequenza 300 Hz. Sul PC è montata una CPU Intel i7-12700H di dodicesima generazione, equipaggiata con una porta Thunderbolt 4. Quest’ultima è una tecnologia sviluppata da Intel che consente versatilità e un’elevata larghezza di banda nella connessione a monitor esterni.