COD 2023, alcuni rumors in rete svelano il capitolo di Call of Duty Black Ops

Già in occasione del Call of Duty 2022 una serie di immagini in anteprime ne avevano spoilerato grafica e anticipazione. Finora non era mai successo per la popolare serie di videogiochi sparatutto in prima persona, pubblicati a cadenza annuale da Activision e sviluppati da diverse software house, tra cui Infinity Ward, Treyarch, Sledgehammer Games, Raven Software e Tencent. Accade ora

Call of Duty 20220104 tech
Call of Duty – MeteoWeek.com

Una serie di 12 immagini spuntano online, con gli screenshot che sembrano dare ai fan un primo sguardo all’ingresso del 2023 nel popolare franchise di Call of Duty, un videogioco che conta ben 19 capitoli ufficiali (tra cui 2 edizioni rimasterizzate) e 11 spin-off, con ben 520 milioni di giocatori. Tanto per far capire l’importanza di questi, per ora, rumors.

Prima dell’avvento di queste presunte anticipazioni, l’unica novità che si dava per certo era un COD 2023 semi-futuristico. Le immagini trapelate adesso sembrano supportare questa voce, ma dicono molto altri sugli aspetti del prossimo titolo di Treyarch. Sebbene sia possibile che le foto facciano parte di una fuga di notizie elaborata e i fan dovrebbero prendere le immagini con le pinze, sono sicuramente intriganti. E probabilmente credibili.

Tre modalità, novità Zombies Factions per COD 2023?

Call of Duty 2023 20220104 tech
Call of Duty 2023 – MeteoWeek.com

La prima immagine, probabilmente una delle più interessanti, mostra un’area simile alla mappa Mosca della Guerra Fredda di Call of Duty: Black Ops, anche se Treyarch potrebbe semplicemente eseguire alcuni test nell’area di gioco invece di creare un remaster.

Un’altra immagine mostra tre serie di uccisioni, con le serie più alte e più basse che prendono chiaramente la forma di veicoli futuristici. Accanto alle strisce high-tech, le immagini mostrano un titolo provvisorio di Call of Duty: Black Ops. Sebbene sia probabile un sottotitolo o un numero, sembra che il gioco farà parte della sottoserie Black Ops. Almeno fino a prova contraria.

Dalle immagini si evince che COD 2023 avrà sempre le tre modalità di gioco principali, campagna (con una difficoltà in più) e multi-player, con la Zombies Factions in luogo della modalità cooperativa: sarebbe un’assoluta novità. Sempre secondo questa dozzina di immagini, i player potrebbero scegliere solo una “fazione” per stagione e riceveranno sei sfide speciali da completare per il loro gruppo preferito. Questi sbloccherebbero sei ricompense. Le fazioni includono Requiem, Omega, Dark Aether e un nuovo gruppo sconosciuto, a cui manca un’immagine.

LEGGI ANCHE >>> Novità Fortnite: un leaker svela che cosa ci dobbiamo aspettare in futuro

Un’altra parte intrigante del presunto spoiler è la schermata “abilità” per il multi-player. Che includerebbe abilità estratte direttamente dagli specialisti di Call of Duty: Black Ops 3, come Heatwave di Firebreak e Active Camo di Spectre. Sembra che le abilità siano una versione più esagerata degli aggiornamenti sul campo, poiché si trovano accanto all’equipaggiamento letale e tattico in Crea-A-Class.

LEGGI ANCHE >>> xScreen, la nuova aggiunta che fa diventare una Xbox Series S in un PC – VIDEO

Curiosamente, i vantaggi vengono sostituiti da “Chips”. Queste le anticipazioni figlie di un utente (Imgur) che ha caricato l’album di screen “COD 2023” direttamente su Reddit. Se saranno delle vere e proprie anticipazioni, lo scopriremo solo vivendo.