Resident Evil: Apocalypse, spuntano i primi indizi terrificanti

Uno scampolo relativo ad una certa presentazione aziendale avrebbe infuocato gli animi degli appassionati della saga in cerca di indizi

resident evil 21122021 - MeteoWeek.com
Sarà uno dei capitoli più interessanti della serie o l’ultimo episodio della saga horror tra le più longeve di sempre ci lascerà con l’amaro in bocca? E’ troppo presto per saperlo – MeteoWeek.com

I nuovi leak circolati in rete hanno permesso agli utenti più fantasiosi di tirare le somme sull’ultimo episodio della lunga zombie-story pensata e realizzata dalla Capcom, che con ben 25 anni alle spalle, filoni principali, remake e molto altro, tiene ancora banco e ha da dire parecchio sul tema.

Dell’ultimo capitolo di Resident Evil, il numero nove, si sapeva veramente molto poco. Una conoscenza scarsa abbastanza legittima se si pensa che il titolo non vedrà la luce, a voler essere ottimisti, se non tra un paio di anni. I soliti ben informati infatti hanno stabilito come termine di riferimento il 2024.

LEGGI ANCHE: Resident Evil Village già premiato dalla stampa internazionale: nuova pietra miliare?

Dunque ha lasciato particolarmente sorpresi l’ultimo rumors circolato nel web, dove si fa riferimento ad una slide di proprietà della Capsule Computers. Su di questa si indica il futuro titolo come Resident Evil Apocalypse. Questo infatti sarebbe il nome in codice per il futuro Resident Evil 9. Ma questa non sarebbe la sola notizia trapelata, vi è molto di più.

Resident Evil Apocalypse promette di sublimare il meglio di quanto giocato fino ad oggi

res resident evil 21122021 - MeteoWeek.com
I leak che girano in rete hanno preso strade davvero fantascientifiche, ma in realtà poco si sappiamo di concreto sull’ultimo episodio di un’epopea più che ventennale – MeteoWeek.com

Una delle novità che pare siano state introdotte nel capitolo 9 sarebbe la tanto attesa e apprezzata narrazione in terza persona. Questo aumenterebbe notevolmente la godibilità del gioco, oltre ad offrire un punto di vista sostanzialmente più ricco.

Il focus degli sviluppatori inoltre si orienta fortemente sul single player, andando a cercare  ispirazione da quella che è stata l’esperienza di Resident Evil 2 e Resident Evil: Outbreak.

Molto probabile inoltre il ritorno di personaggi a noi cari come Jill Valentine, l’ex poliziotta di Raccoon City, conosciuta fin dagli albori della saga e molto amata. L’espediente di tirare in ballo pesi massimi di questo tipo ha probabilmente come motivazione fondamentale la volontà di chiudere i cicli narrativi precedenti.

Non mancherà il cavallo di battaglia della serie, il tema horror. Per questo aspetto infatti sembra si stia lavorando alacremente per andare a toccare le leve delle paure più recondite. Per sviluppare questa peculiarità saranno tirati in ballo anche personaggi del folklore americano come Wendigo e di quello britannico con il mito del Goatman, una creatura mezza umana e mezza capra.

Questi effetti speciali però avranno il loro massimo apice grazie ad un elemento imprescindibile. Starà ai visori VR rendere al massimo le caratteristiche del gioco, regalando un’esperienza altamente immersiva.

LEGGI ANCHE: Resident Evil Village: ecco la demo ufficiale, disponibile a tempo limitato in varie date

Quello che pare certo è che siano già stati messi all’opera dei Beta teaster, e starà a loro contribuire al successo del risultato finale. E ci aspettiamo che anche questa volta, sia outstanding.