Gli spoiler possono essere un problema per tutti gli amanti delle serie tv e del cinema. Presto potrebbe esserci una soluzione a questo rischio e dovrebbe fornirla Telegram. Infatti, l’applicazione è in forte crescita e offre sempre più strumenti per comunicare. Da una segnalazione emerge che il team di sviluppo sta lavorando proprio ad una soluzione per gli spoiler.
In pratica, si potranno mandare messaggi con una specie di “censura”, in modo che potranno essere visualizzati solo da coloro che vorranno farlo. Basterà aprirli premendoci sopra. La funzione dovrebbe essere collocata tra le opzioni che compaiono quando si seleziona il testo dopo una pressione prolungata.
Filtro anti spoiler nelle chat
Per evitare spoiler basterà cliccare sull’opzione nascosta nel menù di stile, accessibile tramite pressione prolungata quando si seleziona il testo, e il messaggio inviato sarà sostituito con un motivo grafico sfocato. Il testo originale verrà mostrato solo quando si cliccherà sopra.
LEGGI ANCHE: Telegram riprende la pubblicazione dei post NoVax: ora colpita anche Anna Frank
Se si deciderà di non leggere il messaggio, bisognerà scegliere l’opzione “spoiler” per fare in modo poi che non sia immediatamente visualizzabile ai membri della chat, ma richieda la scelta dell’opzione specifica per essere mostrato. Il rischio spoiler non sarà comunque azzerato: tutto dipenderà dalla volontà degli altri utenti di servirsi o meno della funzionalità spoiler.
Non possiamo certamente obbligare i nostri amici ad utilizzare l’aggiornamento software! Comunque Telegram prevedrà un avviso di spoiler prima che la funzionalità diventi ufficiale. Sicuramente all’inizio verrà supportato solo il testo, ma probabilmente in futuro potranno nascondersi anche i media.
Le novità future
Al momento non si sa molto altro. La funzionalità spoiler è venuta alla luce grazie ad un video di Telegram. Sicuramente al momento l’opzione è in fase di test e, come anticipato, riguarda solo i messaggi. Ma non è escluso che in futuro l’opzione venga estesa.
Infatti, tutto lascia pensare che in futuro la funzionalità possa comprendere altre tipologie di media come immagini, GIF e video. Bisogna solo aspettare l’arrivo della funzione, sperando di non dover attendere troppo: il 2022 sarà ricco di film e serie TV! Cosa dobbiamo aspettarci?
LEGGI ANCHE: Continua l’incubo dei Green Pass falsi venduti su Telegram: ci sarà mai una fine?
Al momento disponiamo solo di anticipazioni sulla versione per iPhone, ma sicuramente il team di sviluppo è al lavoro per integrare la funzionalità inedita anche per Android e desktop, prevedendo un lancio coordinato. Riguardo alla tempistiche, purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione a proposito. Non ci resta che attendere!