Guida al TopFocus dei prodotti Apple

Un’applicazione più unica che rara, gratuita nella sua versione “basic”, a pagamento con il download a Premium. Consente di convertire rapidamente le unità di misura nel testo, sui portali in Safari e in tempo reale a vista della fotocamera: inquadrando semplicemente qualsiasi testo o etichetta e, all’occorrenza condividerlo.

Apple, ecco il TopFocus dei prodotti – MeteoWeek.com

Uniter: Smart Unit Converter, si chiama così la prima applicazione del suo genere al mondo dello sviluppatore Arkadiusz Holko. Si possono ottenere le unità preferite, metrico, imperiale e britannico, convertite automaticamente nel sistema preferito: Uniter sceglie in modo intelligente l’unità più leggibile e adatta alle tue richieste. “Digita il testo con le unità di misura – si legge sull’applicazione per Apple – vedrai immediatamente le conversioni visualizzate accanto al tuo input”.

Unità di misura, ma non solo visto che con Uniter: Smart Unit Converter si può importare anche un testo da documenti, dal txt al doc, passando per i file PDF o RTF, e condividerlo senza necessariamente aprire l’applicazione.

La versione iniziale supporta iOS e iPadOS. Ma…

Converter 20211217 tech
Uniter, il converter universale sviluppato da Holko – MeteoWeek.com

Disponibili centinaia di tipi di unità supportate: per lunghezza e per area, per massa e volume, temperatura, velocità e consumo di carburante. L’app Uniter: Smart Unit Converter sfrutta l’ampio schermo dell’iPad grazie al suo ottimizzato per il dispositivo proveniente da Cupertino. Rimuove il limite di 500 caratteri e aggiunge un convertitore di unità per fotocamera, foto, e per Safari.

LEGGI ANCHE >>> Xiaomi presenta le sue nuove batterie, piccola struttura ma grande durata

La versione iniziale supporta iOS e iPadOS. Ma lo sviluppatore Arkadiusz Holko ha già fatto sapere che è in cantiere il supporto per macOS, previsto per un prossimo futuro. “Utilizzando la nostra applicazione – si legge nella cartella stampa ideata per la sua uscita – acconsenti alla nostra politica sulla privacy. Raccogliamo solo le informazioni di cui abbiamo bisogno per fornire i nostri servizi, comunicare con te e migliorare Uniter. Non raccogliamo né vendiamo alcuna informazione direttamente dal tuo utilizzo di Uniter”.

LEGGI ANCHE >>> Log4shell: trovato un primo sistema per poter ridurre i rischi della falla più pericolosa dell’anno

Il download dell’app è free, per quanto riguarda la versione premium, in abbonamento, ha due opzioni: 8,49 euro per la durata di un anno, oppure (quella più conveniente) a 19,99 euro per sempre. “L’abbonamento – specificano – ti verrà addebitato in anticipo su base ricorrente e periodica a seconda del tipo di piano di abbonamento selezionato al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Alla fine di ogni periodo, il tuo abbonamento si rinnoverà automaticamente alle stesse identiche condizioni, a meno che tu non lo annulli o la società lo annulli”.

Arek Holko è uno sviluppatore iOS, con sede a Varsavia, in Polonia. Uniter è la sua seconda app indipendente dopo l’app di lettura veloce, acclamata dalla critica e molto apprezzata, Outread.