Confermato in via ufficiale il ritorno di Paso Adelante

Sorprendenti novità per i fan di Paso Adelante che nel 2000 tornavano a casa da scuola di corsa, per piazzarsi davanti alla tv e vedere le puntate della serie tv di danza, canto e recitazione, più famosa del momento. Il servizio di video in streaming Atresplayer ha comunicato il ritorno della serie, già nell’aria da un po’: vediamo insieme i dettagli 

Il ritorno in puntando piedi di Paso Adelante – MeteoWeek.com

Dopo anni di indiscrezioni, interviste che tutt’ora chiedevano la stessa domanda “ma ci sarà un revival? Ci state pensando?” finalmente è ufficiale, e non solo per sentito dire: Paso Adelante sta per tornare. A 17 anni di distanza (mio dio. 17 anni. ) , la celebre serie tv spagnola che ci ha fatto innamorare al solo “Un, dos, tres!” avrà un revival intitolato “Un Paso Adelante Next“. Nella serie saranno presenti anche alcuni dei protagonisti dell’originale, ma ancora non abbiamo la lista completa. Il telefilm risale ai primi anni del duemila ed è ambientato in una scuola di ballo a Madrid, piena di talenti. Il revival si intitolerà UPA Next che è proprio l’acronimo di Un Paso Adelante Next, ergo non ci distacchiamo tanto dal titolo originale.

In Italia la serie originale è andata in onda dal 2004 al 2006 , un tempo lontano, per un totale di ben 6 stagioni che, girate in poco tempo, hanno avuto un successone. Diretta da Carmen Arranz, il cast era composto da molti attori come Mónica Cruz, Miguel Ángel Muñoz, Raúl Peña, Mario Martín e Silvia Marty. Qualche mese fa,erano uscite le voci che Netflix Italia era pronto ad ospitare la serie, ma nessuno ne ha più parlato. Netflix Spagna d’altro canto, ha aggiunto il telefilm nel suo catalogo ed è subito entrato tra le Top 10 dei contenuti più visti, vocando quasi il record. Per il momento tuttavia, le puntate  sono disponibili soltanto in Spagna, dunque gli abbonati italiani dovranno attendere ancora, ma chissà forse con l’uscita del revival potremo riguardare anche noi la serie tv.  Ancora ci sono molti dubbi sui nomi degli attori che parteciperanno alla serie, top secret, prodotta da Atresplayer Premium con la collaborazione di The Mediapro Studio. La speranza, ovviamente, è quella di rivedere fra i protagonisti anche gli attori che hanno reso celebre la serie e di cui ancora cantiamo le canzoni. Stiamo parlando, fra gli altri di Mónica Cruz, Miguel Ángel MuñozRaúl PeñaMario Martín e Silvia Marty. 

LEGGI ANCHE:Netflix sceglie i dispositivi Android per una selezione di videogames gratis

Il ritorno tanto atteso sta finalmente per diventare realtà – MeteoWeek.com

Il vicedirettore, Jose Antonio Antón, ha rivelato le prime notizie, scarse, su UPA Next. “Volevamo recuperare il brand. Crediamo che questo sia un tipo di serie che non si fa in Spagna da molto tempo e siamo molto entusiasti di riportare in tv Paso Adelante“, ha affermato Antón, parlando del perchè hanno voluto fortemente questo revival. Attualmente il progetto prevede una sola stagione inserita nello stesso contesto del telefilm originale Paso Adelante ma gli attori non saranno gli stessi e si avrà una sola stagione come prova per vedere se questo progetto potrà andare avanti. Tuttavia, sembra che nel corso delle varie puntate potrebbero far ritorno alcuni personaggi della serie originale. Piccolo indizio: su Instagram, l’attrice Beatriz Luengo, Lola per intenderci, ha  pubblicato un video e scrivendo: “È ufficiale! Torna Paso Adelante“. Noi siamo già tornati ragazzini davanti alla tv.