“Prova ora e paga poi”, la novità di Amazon per gli acquisti

Il nuovo servizio di Amazon sta spopolando: il Prova ora, paga poi consente di poter testare i prodotti di abbigliamento direttamente a casa per poi decidere quali tenere, completando il pagamento, e quali rendere senza pagare nulla. Il programma è incluso con Prime senza altri abbonamenti ed è previsto uno sconto di benvenuto per chi lo provi la prima volta.

Amanti dei motori, questi sconti Amazon sono fatti apposta per voi
Amazon, da sempre, non lascia mai a mani vuote i suoi utenti, motivo per cui propone sempre piani differenti e originali – Tech.MeteoWeek.com

LEGGI ANCHE: Amanti dei motori, questi sconti Amazon sono fatti apposta per voi

Amazon permette ai suoi utenti, con il nuovo sistema Prova ora, paga poi, di testare i prodotti che si preferiscono ma che non si è certi di voler comprare. Senza alcun costo, sarà possibile riceverli a casa e provarli, per poi decidere se acquistarli o meno. Nel primo caso, si procederà al pagamento. Viceversa, si potrà restituire il prodotto senza alcun costo.

Come funziona il programma

Ma come si può utilizzare tale servizio? Il funzionamento del programma Prova ora, paga poi è molto semplice. Basta recarsi sulla pagina ufficiale del servizio e consultare l’ampio catalogo per donna, uomo, bambino e neonato di abbigliamento, scarpe e accessori (come borse, gioielli o orologi). Si possono scegliere fino a sei prodotti.

LEGGI ANCHE: Le offerte tech questa settimana presenti su Amazon

L’unico limite posto dal servizio è che non si possa ordinare più esemplari dello stesso articolo: quindi non è possibile comprare più volte, in un unico ordine, lo stesso capo con stessa taglia e colore. Con il servizio Amazon Prime si potranno ricevere a casa i prodotti selezionati senza costi aggiuntivi, al fine di poterli provare.

I prodotti potranno essere trattenuti per sette giorni, poi bisognerà scegliere se acquistarli o restituirli. Il grande vantaggio sarà aver potuto provare la taglia e aver valutato la qualità del prodotto dal vivo. Possibilità che in genere mancano quando si comprano prodotti online.

Acquista o restituisci i capi

Una volta conclusa la prova, bisognerà fare una scelta. Tornati sul sito di Amazon o sull’applicazione, andrà aperta la pagina “I miei ordini” e contrassegnare gli articoli di prova che si intende acquistare. Dopo averli contrassegnati, si potrà procedere al pagamento tramite il metodo desiderato e preferito.

Invece, i capi che non si desidera acquistare dovranno essere restituiti. Per le restituzioni bisognerà utilizzare le confezioni originali, quindi il medesimo pacco ricevuto, applicando l’etichetta di reso gratuito prepagata oppure scegliendo un punto di consegna più comodo tra le opzioni disponibili. In ogni caso, le indicazioni su come funzionano resi e restituzioni sono reperibili sul sito.

Amazon promuove il servizio Prova ora, paga poi, offrendo uno speciale sconto valido dal 1 dicembre a fine anno. Si potrà ottenere uno sconto di 10 euro sul primo ordine se si decide di trattenere uno o più prodotti dal valore minimo di 50 euro. Basterà utilizzare il codice promozionale GIFT10.