TIM rende disponibile ONE NUMBER, per avviare chiamate e servizi da smartwatch

Per sfruttare a pieno la versione cellular dei nostri smartwatch ci viene in supporto Tim con la sua soluzione One number

smartwatch 08122021 - Meteoweek.com
Le potenzialità dei nostri smartwatch verranno sublimate dalla presenza della sim virtuale firmata da Tim – Meteoweek.com

Chi è in procinto di affacciarsi al mondo degli smartwatch si trova sempre davanti ad un bivio. Scegliere un modello basic che dipende nella sua totalità dalle interazioni con uno smartphone di riferimento. Oppure optare per la categoria leggermente superiore, e quindi acquistare la versione cellular dello stesso orologio intelligente.

L’approccio alla materia, e la risposta legata a questo tipo di istanza cambia molto da un sistema all’altro. Scegliendo di prendere un apparecchio indipendente la user experience cambia in maniera radicale.

Uno smartwatch con sim virtuale infatti ha sicuramente una marcia in più e rende libero l’utente dall’obbligo di portarsi dietro sempre il proprio telefonino affinché lindossabile renda al 100%.

LEGGI ANCHE: Speciale Natale TIM, per coloro che cambieranno gestore entro la fine dell’anno

Ora anche i clienti Tim potranno vivere l’esperienza di questa indipendenza, grazie alla formula Tim ONE number, che permetterà di ottenere una scheda virtuale, associandola a quella fisica. Siamo quindi pronti per dare un booster ai nostri smartwatch preferiti.

Prima di partire in quarta però analizziamo in dettaglio le caratteristiche di questa formula. Il provider di telefonia infatti mette a disposizione questa soluzione in promozione. Infatti se decidessimo di aderire, entro il 31 gennaio 2022, andremmo a beneficiare di un periodo di tre mesi in cui poter utilizzare il servizio in maniera totalmente gratuita.

 

Come aderire all’iniziativa Tim One number e le sue specifiche

Smartwatchsmartwatch 08122021 - Meteoweek.com
Tim One Number e lo smartwatch sul quale inserirete la nuova sim virtuale vi regaleranno una nuova interessante user experience riequilibrando il rapporto con il telefonino associato – Meteoweek.com

Superato questo limite, la proposta prevede un pagamento mensile di 4,99€. Il numero di telefono della nuova sim rimane lo stesso di quello a cui è associata, e anche la tariffa  rimane la medesima. Occhio pertanto all’utilizzo sfrenato di Giga, qualora il vostro piano fosse a consumo limitato, perchè la sim virtuale attinge dal medesimo tesoretto.

Questo approccio organico a gestire i servizi legati alla telefonia in un unica soluzione è comunque un trend molto in voga. La priorità di Tim infatti tende a carpire le necessità dei clienti in fatto di semplicità e convenienza, portando gli abbonamenti derivanti dai diversi comparti, in questo caso indossabili e Mobile ma anche per il fisso, in un’unica soluzione da monitorare in un quadro generale unico.

Comprensibile quindi la scelta dell’azienda di premiare chi la sceglie anche per le utenze domestiche permettendo di accedere alla formula del finanziamento a rate per degli imperdibili smartwatch che potrebbero far propendere in maniera più significativa le scelte del consumatore verso questo tipo di tecnologia.

LEGGI ANCHE: Vodafone presenta “Giga Speed Winter Pack” con 250 Giga al mese!

Infatti per i clienti in possesso di un’offerta Tim casa, è previsto l’acquisto di un apparecchio tra quelli proposti con la formula del pagamento dilazionato in 30 rate di un importo mai superiore ai 10€. Il successo dell’iniziativa quindi è dietro l’angolo, basta cogliere l’opportunità che ci si presenta.