Bitcoin al supermercato come fonte di pagamento per la propria spesa settimanale: con Crypto Smart Market le criptovalute nell’economia reale cominciano a prendere piede.
Il Bitcoin anche nella vita di tutti i giorni? Sentiamo già le critiche degli scettici, che ogni giorno vanno contro questo nuovo metodo di monetizzazione digitale. Oltre alla sua volatilità e il limite di non dipendere da nessun ente centrale (proprio per questo molta gente tende a tenercisi lontana), e quindi l’essere uno strumento finanziario non regolamentato (appunto), un dubbio riguarda anche la difficoltà a utilizzare la criptovaluta per gli acquisti e non solo per gli investimenti. Com poterlo fare, se non è una cosa uniforme a caccia d’olio, ma solo accettata in alcuni punti?
A questo problema fornisce la soluzione Crypto Smart, una exchange company italiana che si occupa di offre servizi per garantire sicurezza e trasparenza nel mondo delle criptovalute, per muoversi in totale sicurezza e con le spalle parate. Con Crypto Smart Market, il primo metodo di pagamento peer-to-peer in Italia e in quasi tutta Europa che consente di utilizzare le monete virtuali nella vita di tutti i giorni. Crypto Smart Market è la prima realtà nel nostro Paese, realizzata dagli imprenditori Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi .
LEGGI ANCHE: Vuoi un hamburger da Burger King? In cambio, ecco una criptovaluta
Il tutto avviene attraverso le gift card, e questa potrebbe già essere un buon compromesso. Si accede al sito www.cryptosmart.it, si va alla sezione «market», dove i migliori marchi della grande distribuzione italiana, dall’elettronica all’abbigliamento, metteranno a disposizione dei clienti delle carte regalo per questi tipi di pagamento, senza alcuna intermediazione.
L’utente, dopo essersi registrato e scelto la gift card interessata, riceve un sms al proprio numero di cellulare che contiene un codice pin, da presentare al momento dell’acquisto, sia nei negozi fisici sia sui siti di e-commerce. Molto comodo se ci si pensa, vi abbiamo convinto? Le offerte di Crypto Smart sono apposite per far entrare la gente nel mondo delle criptovalute. «Abbiamo voluto creare un servizio che possa rendere i bitcoin utilizzabili nella vita di tutti i giorni – ha affermato Alessandro Ronchi, fondatore di Crypto Smart – Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo metodo di pagamento che permetterà di rivoluzionare la percezione del consumatore sulle criptovalute, accrescendo via via il livello di fiducia e credibilità in uno strumento ancora poco conosciuto e su cui molti nutrono ancora perplessità».
LEGGI ANCHE: Gli One Republic accettano bitcoins come pagamenti per i concerti
La scelta di negozi è vasta, e possiamo trovare
- H&M
- OVS
- Coin
- Nike
- Zalando
- Ikea
- GameStop
- Pam Panorama
- Gioielli DOP
- Carrefour
- Tamoil
- Unieuro
- Q8,
- Brico io
- Alpitour
- Hotelgift
- Trenitalia
- volagratis.
Dopo aver selezionato il marchio interessato, l’utente deve impostare il valore della gift card desiderato e infine inserire il numero di telefono a cui far recapitare il pin. A quel punto sarà possibile procedere con il pagamento in criptovalute. Ma ricordatevi: avrete un massimo di 24 ore per poterlo usare.