Buon Natale! Ecco i film che non potete perdervi su Netflix

Volete entrare nel modo natalizio, senza over per forza uscire di casa e buttarvi in mezzo alla folla trepidante di fare i regali? Ecco, Netflix ha la soluzione per voi.

Il Grinch, iconico film di Natale – MeteoWeek.com

Su Netflix c’è una vasta scelta di film di natale che vi possono piacere e sicuramente vi possono far entrare mentalmente nello spirito natalizio. Eccone alcuni esempi.

Film natalizi vecchi: i classici senza tempo

Se siete tipi tradizionali, sicuramente i nuovi titoli a voi fanno un baffo. Non c’è cosa migliore allora che immersi nei vecchi film! Tra le pellicole troviamo:

  • Il Grinch, un film intramontabile che tutti (i chi non so)  hanno visto almeno una volta nella vita. Uno strabiliante Jim Carrey in verde, una storia di un posto dove tutti sono felici del Natale. Tutti tranne il Grinch.
  • Elf, che racconta la storia di Buddy, un elfo felice del Polo Nord diverso dagli altri, e questo lo spingerà ad andare a New York in cerca del vero padre;
  • Polar Express, per i più malinconici, la storia di un ragazzino che non crede nello spirito natalizio (un Grinch verrebbe da dire), ma alla vigilia si ritrova a fare un viaggio in treno verso il Polo Nord per ricredersi su tutto;
  • Richie Rich, un bambino miliardario che ha tutto tranne degli amici e che deve pensare a se stesso. Lo troviamo anche in Home Alone!

LEGGI ANCHE: Zerocalcare e Strappare Lungo i Bordi: la serie più vista su Netflix Italia

In uscita tra Novembre e Dicembre

  • Natale con il babbo – 7 novembre
  • Nei panni di una principessa: inseguendo la stella – 18 novembre
  • Un castello per Natale – 26 novembre
  • David e gli elfi – 6 dicembre
  • A California Christmas: City Lights – 16 dicembre
  • A 1000 km dal Natale – 24 dicembre

La famiglia Claus

La morte del suo adorato padre la sera della Vigilia non è che un pretesto in più per odiare il giorno di Natale: a Jules Claus non piace proprio la “Festa delle feste” per cui tutti impazziscono e preparano cene ricche, una giornata in cui le famiglie si riuniscono e trascorrono momenti di gioia e serenità. Lei questa gioia non ce l’ha. Mentre la madre è al lavoro, il ragazzino passa la maggior parte del tempo nel negozio di giocattoli del nonno, dove un giorno scavando in giro,  trova un globo di neve magico che lo teletrasporta ai quattro angoli del mondo, decisamente lontani da casa sua. Scopre così una verità nascosta a molti: suo nonno è Babbo Natale. Il piccolo finisce così per aiutare il nonno a consegnare tutti i regali nelle grandi città del mondo.

Love Hard

Nina Dobrev, la nostra Elena Gilbert in The Vampire Diaries, si ritrova nei panni di una giornalista di Los Angeles in cerca dell’amore. Dopo innumerevoli prove andate male, si infatua di un ragazzo della East Coast conosciuto su un’app di incontri. In preda all’entusiasmo e spinta da amica e capo (per un pezzo), la giovane decide così di fargli una sorpresa raggiungendolo per le vacanze di Natale come pensava fossero rimasi, ma una volta attraversati gli Stati Uniti in una succinta gonna e un giubbotto di pelle inadatto a basse temperature, scopre di essere stata ingannata: il ragazzo che si trova di fronte, infatti, non è quello visto in foto, ma il suo amico d’infanzia Josh, tutt’altro che bello come voleva far credere. Scende così a compromessi con lui, che ha bisogno di far vedere alla famiglia che ha na fidanzata: fingerà di essere la sua fidanzata durante le feste, ma in cambio il ragazzo l’aiuterà a conoscere il suo amico.

LEGGI ANCHE: Netflix aumenta i costi mensili dell’abbonamento: ecco le cifre che ha raggiunto stavolta

Single per sempre?

Questo film racconta la storia di un giovane ragazzo che, stanco di essere giudicato ancora come intramontabile single davanti ai parenti durante le feste (e il fidanzato?), convince il migliore amico a fingere di essere il suo partner, così i parenti non avranno più da ridire. La madre, tuttavia, gli ha organizzato in contemporanea  un appuntamento al buio con un affascinante personal trainer (che abbiamo conosciuto come Tommy in Parenthood) , mandando all’aria tutti i suoi piani.Nel film, un cast d’eccezione.