Vince un biglietto per lo Spazio: la reazione stupita davanti ad un divertito Sir Branson

Volare nello spazio? Sì grazie. E senza bisogno di essere un astronauta. Questo nuovo tipo di turismo, quello spaziale, ha preso velocemente piede negli ultimi anni, con Elon Musk pioniere dei viaggi nello spazio per civili, seguito a ruota da personaggi a dir poco interessanti con Sir Richard Branson, patron di Virgin Galactic.

Virgin Galactic - MeteoWeek.com
Virgin Galactic – MeteoWeek.com

Branson è uno dei tycoon moderni che ha messo in condizione moltissime persone di poter guardare la Terra da 100 km di altezza, sufficienti per godere di un’esperienza di micro gravità nell’orbita terrestre. Per adesso ci sono circa 100 biglietti venduti per altrettanti posti nelle navicelle messe a disposizione per i clienti di Virgin, ma la novità è un’altra.

Branson ha anche lanciato una lotteria che ha decretato due vincitori che viaggeranno sulla VSS gratis. Questi fortunati cittadini hanno infatti vinto la possibilità di effettuare una mini vacanza sulle navicelle della Virgin Galactic, e ne sono state anche molto felici. In particolare una, che ha avuto una reazione molto esilarante.

Virgin Galactic, ecco chi ha vinto un viaggio sulla VSS

Una delle vincitrici della lotteria istituita da Sir Richard Branson, si chiama Keisha S. e proviene dal Paese caraibico di Antigua e Barbuda. La signora ha reagito in maniera a dir poco esilarante alla notizia di aver vinto un viaggio nello Spazio a 100 km di altezza nell’orbita terrestre per guardare la Terra. Con lei viaggerà la figlia, una studentessa di astrofisica.

L’iniziativa della lotteria istituita da Branson ha avuto anche un fine benefico: infatti hanno partecipato alla lotteria ben 164.338 persone, e sono stati raccolti 1,7 milioni di dollari che sono stati devoluti a Space for Humanity per portare avanti progetti di inclusività nello spazio. Infatti secondo Branson, “tutti devono avere le stesse possibilità di accesso allo spazio, di qualunque età siano o qualsiasi background abbiano”.

LEGGI ANCHE >>> Branson primo nel turismo spaziale: in regalo per l’evento due biglietti, come partecipare?

Ora la signora Keisha S. è entrata di diritto nella comunità Future Astronaut di Virgin Galactic, che raccoglie oltre 700 persone che provengono da più di 60 Paesi. Tra le curiosità che si sono susseguite intorno al prossimo viaggio della VSS è che potrebbe anche succedere che a bordo ci sia Elon Musk.

LEGGI ANCHE >>> Risorge Winamp, l’App che permetteva di ascotlare gli MP3 negli anni Novanta

Il tycoon di SpaceX infatti aveva già espresso la sua intenzione di provare i viaggi della concorrenza. Mentre sicuramente non ci sarà il numero uno di Blue Origin, Jeff Bezos, che vuole restare fedele alla sua compagnia.