Harry Potter torna per festeggiare i 20 anni di magia

Harry Potter e il suo magico mondo stanno tornando, e questa volta sarà una reunion senza precedenti. Alzate le bacchette al cielo: l’espresso per Hogwarts sta partendo dal binario 9 e 3 quarti.

Come li avevamo lasciati – MeteoWeek.com

Dopo la bellissima notizia del rilascio dell’intera saga di Harry Potter su Amazon Prime Video (OH MIO DIO), i fan del racconto di J.K Rowling dopo più di 20 anni potranno rivedere i personaggi che gli hanno cambiato la vita. Infatti gli attori si ritroveranno per un imperdibile reunion, la prima dopo il boom dei film nei cinema, proprio lì da dove tutto è iniziato e che abbiamo amato fin da subito. I fan non stanno nella pelle, noi compresi, e saranno tantissime le novità previste per festeggiare questo importante traguardo. Harry Potter ha segnato l’adolescenza e la vita di tantissimi giovani di tutto il mondo, soprattutto per i nati dal 90 in poi, perchè hanno vissuto appieno l’entrata di Harry ad Hogwarts. Miliardi di persone hanno letto e collezionato i libri del mago più famoso del mondo (chi non ha mai preso un legno urlando Alohomora!) ed altrettanti miliardi non hanno perso nemmeno un film, comprando pure i cofanetti dei DVD.

LEGGI ANCHE: Recensione Yara su Netflix: ecco perché fa ancora male dopo tutti questi anni

La reunion delle Case

Il 1 gennaio 2022 è la data d’appuntamento! Vi vogliamo tutti collegati sulla piattaforma HBO Max (si potrà guardare anche in streaming, aspettiamo fonti certe) per vedere la reunion della saga più conosciuta al mondo, e azzarderemmo dire più amata (secondo noi se la gioca con Star Wars). Lo speciale televisivo andrà in onda proprio da Howgarts, ci faranno vedere la Sala Grande, le classi di Pozioni e Difesa contro le Arti Oscure, i dormitori, e chi lo sa, forse anche il campo di Quidditch. Il set londinese dove è stato girato il primo film è stato infatti ricostruito interamente. “Harry Potter, 20esimo anniversario: ritorno a Hogwarts” sarà il titolo dell’attesissima reunion che aprirà un anno di eventi e occasioni legati alla saga. Numerosi infatti gli eventi già pianificati che non vediamo l’ora di vedere, e non mancheranno i quiz a tema a cui i fan più sfegatati potranno partecipare. Gli attori parteciperanno tutti. o quasi. La grande mancanza sarà proprio l’autrice Rowling, che non sarà presente all’evento. La donna che ha dato il via alla saga in un caffè inglese è nel mirino dell’opinione pubblica negli ultimi tempi, a causa di alcuni tweet controversi, e la sua figura non sarebbe gradita a molti. L’impatto social dei suoi commenti ha avuto effetti devastanti sulla sua immagine tanto che molti fan hanno boicottato ogni sua possibile presentazione.

LEGGI ANCHE: Addio Harry Potter Wizard Unite: il videogioco ha dato forfait

 

I

Vediamo insieme i numeri d’incassi:

  • I libri venduti nel mondo sono 500 milioni, tradotti in ben 80 lingue, 12.5 milioni solo in Italia.
  • Gli 8 film hanno incassato 9 miliardi di dollari nel mondo, in italia sono 160 milioni di euro, con 26 milioni di presenze nei cinema.
  • I film sono trasmessi in ben 166 paesi e in 25 lingue.
  • Harry Potter è la saga più amata ovunque, può contare su gruppi di fan globali incredibili, con 37 milioni di membri nel mondo e in crescita costante, dato che anche ai piccoli viene letto il primo libro.
  • Esistono giochi per console
  • 4 parchi a tema nel mondo, 2 tour dedicati a Londra e Hollywood.