Final Fantasy Endwalker e il suo straniliante trailer [VIDEO]

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:30

Ecco lo spettacolare trailer di Final Fantasy 14: Eddwalker pubblicato da Square Enix. 

Ecco il trailer ufficiale di Final Fantasy 14: Endwalker – MeteoWeek.com

Signore e Signori ecco a voi il trailer di lancio di Final Fantasy 14: Endwalker, pubblicato da Square Enix in concomitanza con l’annuncio del rinvio. E’ un lungo filmato (oltre i 4 minuti) che ci mostra diverse sequenze di quella che sarà la conclusione della prima saga maggiore di Final Fantasy XIV, tra momenti narrativi e altri di gameplay.

Buona visione!

 

Trama di Final Fantasy 14: Endwalker

In Endwalker, i giocatori affronteranno direttamente l’Impero Garlean, un potere espansionista che minaccia la patria e gli alleati dei giocatori. Zenos, il figlio pazzo dell’ex imperatore, ha ucciso suo padre e ora cerca un confronto con il Guerriero della Luce comandato dal giocatore. Egli è aiutato inoltre da Fandaniel, un Ascian che mira a distruggere il mondo e quindi a porre fine alla sua esistenza immortale. Tale storia è stata commercializzata come il finale dell’arco Hydaelyn-Zodiark, portando dunque la narrazione in corso al termine, con una storia completamente nuova che inizierà nelle patch principali successive al rilascio.

Qualche chicca sul gameplay

i giocatori interagiranno dunque tra loro in un mondo persistente che risponde alle loro azioni. A causa di problemi in corso con i valori numerici, come i pool di salute dei nemici che crescono abbastanza da minacciare errori di overflow, Endwalker dovrebbe includere un ridimensionamento numerico, a volte chiamato colloquialmente dai giocatori di MMO “Stat Crunch”.

LEGGI ANCHE: Annunciati finalmente i titoli dei giochi gratis su PlayStation plus di Novembre

Verranno inoltre introdotti due nuovi Job, entrambi nuovi di zecca per la serie Final Fantasy. Il primo è Sage, un guaritore che usa oggetti magici chiamati Noulith per dirigere l’energia eterica per creare barriere e amplificare le capacità di offesa del personaggio. Il secondo è invece Reaper, è un combattente da mischia corazzato, armato di una falce che richiede però l’aiuto di un avatar del vuoto per ottenere un potere maggiore. Oltre alle regolazioni del sistema di battaglia, verrà inoltre lanciata una nuova modalità giocatore contro giocatore (PvP).

Curiosità su Final Fantasy

Sono ben 22 milioni i giocatori di Final Fantasy e i nuovo capitolo ha tutta l’aria di essere un ennesimo must have.  Infatti Endwalker ha dei parenti: Heavensward (2015), Stormblood (2017) e Shadowbringers (2019). Ritardata dalla pandemia di Covid-19, questa nuova espansione è ora pronta a diventare disponibile, introducendo una serie di nuovi entusiasmanti elementi e portando a compimento una storia ormai a dir poco epica.

LEGGI ANCHE: PlayStation 5 per Natale? È ancora possibile, grazie ai nuovi container in Europa

Disponibilità, prezzo e console

Final Fantasy XIV: Endwalker sarà reso disponibile a partire dal 23 novembre 2021 per le console PlayStation 4, PlayStation 5macOS e PC Microsoft Windows. Il titolo sarà acquistabile sia in formato fisico che digitale, ritrovando quest’ultima sugli store ufficiali delle console qui citate come anche sulla piattaforma Steam al prezzo di 34,99€. Il pacchetto di espansione verrà rilasciato come prodotto autonomo per i giocatori attuali, mentre per i nuovi giocatori, la Complete Edition lanciata originariamente con Heavensward sarà aggiornata per includere tutte le espansioni, incluso Endwalker. Una Collector’s Edition, infine, sarà acquistabile al prezzo di 49,99€.

Per farla semplice, ecco le date che vi interessa tenere

  • Lancio: 7 dicembre 2021
  • Inizio dell’accesso anticipato: 3 dicembre 2021
  • Pubblicazione della patch 6.01: 21 dicembre 2021
  • Pubblicazione della patch 6.05: 4 gennaio 2022

Ricordiamo invece che il titolo precedente, Final Fantasy XIV, è disponibile per PC, PS4 e PS5. Final Fantasy 14: Endwalker, come annunciato, seguirà la stessa logica.