Non suonano più le notifiche su Whatsapp? Ecco perché e come risolvere

Gli utenti di Whatsapp hanno riscontrato un nuovo problema, e che da quel che è emerso pare che si tratti di un bug da non poco visto che le notifiche sembra che non arrivino.

Non suonano più le notifiche su Whatsapp? Ecco perché e come risolvere
Whatsapp, anche se è continuamente aggiornato dal momento che sia tra le app più usate al mondo, presenta problemi sempre diversi – MeteoWeek.com

Alcuni hanno cominciato a lamentarsi del fatto che, ad un certo punto, le notifiche smettessero di arrivare, o meglio di suonare, nonostante i messaggi venissero mandati regolarmente.

Inizialmente si trattava di un bug presente soltanto nella beta. Tuttavia, la situazione si è fatta più drastica nel momento in cui anche WaBetaInfo ha iniziato ad accogliere diverse segnalazioni al riguardo, confermando tutti i report che venivano inviati.

Le versioni 2.21.22.6 e 2.21.22.7 erano quelle in cui vi era il problema dell’assenza del suono delle notifiche, bug apparentemente fixato per la patch 2.21.22.8 e che sembra fosse stato risolto. Adesso, invece, pare che si sia ripresentato ancora una volta e senza alcuna ragione.

LEGGI ANCHE: Telegram batte Whatsapp con l’ultimo aggiornamento: ecco cos’è cambiato

Non sappiamo come mai sia riapparso e perché non sia stato ancora risolto, ma visto il disagio che si è venuto a creare è chiaramente un difetto che deve essere risolto il prima possibile. Si pensava, come detto poc’anzi, che fosse scomparso definitivamente grazie all’ultimo update di Whatsapp, però così non è stato dato che è ritornato a tormentarci.

Lo scopo dell’ultima patch

Non suonano più le notifiche su Whatsapp? Ecco perché e come risolvere
Il problema delle notifiche spente e senza suono era stato già segnalato tempo prima. Da quel che è stato riportato, il problema persiste e sembra che non voglia andare via – MeteoWeek.com

L’aggiornamento serviva proprio a cancellare questo errore, ma a quanto sembra non è stato sufficiente visto che non è cambiato nulla. In sintesi, il bug fa sì che lo smartphone smetta di emanare suoni si notifiche o vibrazioni, in compenso le chiamate vocali non sono state colpite da questo difetto.

E, come se non bastasse, il problema è stato riscontrato persino nella versione stabile di Whatsapp. Il team di sviluppo, per via di questo bug, non solo ha accertato l’esistenza dell’errore, ma sta anche provvedendo a risolverlo il prima possibile, seppur pare che richieda più tempo del previsto.

Comunque sia attualmente non esiste una soluzione ufficiale, di conseguenza dovremo attendere che il problema venga risolto. Vi consigliamo di aggiornare Whatsapp alla versione 2.21.22.8 dal Play Store sia per sapere se la ricezione dei suoni di notifica funziona cheper vedere le altre funzionalità disponibili.

LEGGI ANCHE: Apple Music per Siri: ecco Voice Plan, la nuova funzione su iOS

Infatti, sono state aggiunte nuove emoji e varianti al riguardo che permettono di combinare alcune faccine con altre già presenti da tempo nell’applicazione. Però si tratta di una opzione non ancora attiva e che potrebbe esserlo successivamente. Al momento preoccupiamoci di sapere quando risolveranno il problema delle notifiche spente, dunque teniamoci informati sulla questione e vediamo di capire quand’è che verrà rilasciato il prossimo aggiornamento in cui, forse, metteranno un punto a questa faccenda in modo definitivo.