Aggiornamento Instagram: ora tutti gli utenti potranno mettere i link alle storie

Vi siete sempre chiesti perchè voi, con i vostri onestissimi 500 follower, non siete mai riusciti a inserire i link da aprire nelle stories? ebbene, ora è possibile farlo, qualsiasi siano i numeri dei vostri follower 

I link inseriti nelle instagram stories di tutti gli utenti – MeteoWeek.com

Gli aggiornamenti delle app di Zuckerberg sembrano ormai essere la normalità, soprattutto in un’epoca dove il nuovo diventa vecchio, passato, nel giro di neanche due giorni, date le continue novità da parte di concorrenti o quant’altro. Ebbene, Instagram ha deciso dir are un regalo a tutti i suoi utenti, famosi o no che siano, soprattutto perché questa funzionalità può tornare molto utile a tutti, anche per farsi conoscere o no. Instagram ha annunciato in queste ore di cambiamenti (uno fra tanti, Facebook che va l’anagrafe e cambia nome) che tutti  gli utenti, indipendentemente dal grado di popolarità, potranno inserire i link all’interno delle loro Storie sull’applicazione, una funzione che come sappiamo finora ad ora era limitata agli account verificati con la santa blu o con più di 10mila follower. L’opzione ancora non è stata lanciata globalmente, ma è in fase di diffusione, quindi se non vedete ancora l’aggiornamento, non fatevi prendere dal panico: arriverà.

LEGGI ANCHE: Un ex manager di Instagram parla: ecco cosa succede se si usano le app di Zuckerberg

Come funziona la nuova feature di Instagram

Per prima cosacca assicuratevi di avere gli aggiornamenti automatici attivati. Una volta controllato, vedete di attivare la funzione (aggiornando l’app) per inserire un link. E’ tutto piuttosto semplice, per vederne il risultato  sarà sufficiente creare una nuova Storia su Instagram, con quello che volete, e selezionare poi l’icona degli adesivi in alto a destra, come se doveste mettere una gif o un adesivo. Andate tra quelli predefiniti e troverete presente l’adesivo “Link”, che vi darò accesso e modo di inserire un collegamento a una pagina web esterna all’applicazione. Non è una vera e propria sorpresa: l’adesivo è in voga già da questa estate, e va a sostituire l’immancabile swipe up che facevano gli influencer nelle loro stories quotidiane, per collegarle all’ADV con cui stavano lavorando in quel momento. Instagram ha fatto un passo indietro per l’adesivo link, dapprima riservato a poche persone e ora a tutti, e sostiene che questo cambiamento porterà solo benefici per le collaborazioni, per le sponsorizzazioni delle aziende e tanto altro.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento di Instagram in arrivo: dite addio al famoso Swipe Up nelle stories

La funzione sarà disponibile per tutti senza eccezioni, e si pensa porterà Instagram a diventare indispensabile per la sponsorizzazione della propria azienda, ma l’app non transige sulle regole:dal momento che possono usarlo tutti, le regole saranno severissime.