Come si caricano foto e video su Instagram Web?

Inizialmente si trattava di una funzione disponibile soltanto per pochi, di conseguenza aveva un utilizzo limitato e non tutti potevano usarla. Adesso, grazie agli sviluppatori di Instagram, sarà possibile farlo.

Come si caricano foto e video su Instagram Web?
Grazie alla nuova impostazione di Instagram potremo sfruttare con facilità l’applicazione direttamente dal desktop – MeteoWeek.com

Instagram, come sappiamo bene, è tra le app più usate per quanto riguarda la messaggistica e la pubblicazione di post. Siamo sempre i primi che tendiamo a passare molto tempo dietro il social network, e come questo troviamo anche Twitter e Facebook ad esempio.

LEGGI ANCHE: Rischio chiusura profilo su Instagram? Da lunedì, per alcuni creator

Ma adesso IG subirà un ulteriore aggiornamento che permetterà ai suoi utenti di poter eseguire un processo che prima era riservato a pochi. Il motivo è semplice: parliamo di una funzione non del tutto ufficializzata e che richiedeva diverso tempo di elaborazione. Tuttavia, ora che è conclusa, chiunque potrà usarla in ogni momento.

La nuova feature

Instagram ha appena annunciato che, a partire dal 21 ottobre, gli utenti avranno la possibilità di caricare sia foto che video sulla propria piattaforma social anche dalla versione desktop, quindi non sarà più obbligatorio usufruire dell’applicazione per farlo. Come abbiamo già detto era una funzione disponibile soltanto per pochi, ma essendo che è stata completata potrà essere usata da tutti.

Questa opzione alternativa di caricamento dei feed consente, per il momento, di vedere solo i post e di inviare messaggi. Inoltre la possibilità di inserire nuovi contenuti è solo una parte di una serie di funzioni che Instagram ha intenzione di aggiungere.

Tra queste ne vediamo una che ci permetterebbe di collaborare tra noi e che prende il nome di Collabs. Potremo essere i co-autori di un post o di un Reel, cioè dei video brevi e registrati in verticale che vengono proposti nella sezione dedicata, esattamente come li vediamo su TikTok. Infine, nel caso in cui due persone creassero un contenuto insieme, quest’ultimo apparirebbe in entrambi i feed e condividerebbe la stessa sezione dei commenti.

Per ultimo, ma non meno importante, troviamo una funzione che potrebbe servire a qualcuno: Instagram darà la possibilità di aggiungere nuovi effetti ai Reel musicali, come i testi tridimensionali ad esempio, oppure di mettere in atto una raccolta fondi cliccando il tasto “+” direttamente dall’applicazione, e che appare in alto a destra della schermata.

Insomma, ci aspettano davvero tante novità, ed è probabile che ne possano uscire altre successivamente. L’opzione più interessante è sicuramente quella che ci permette di ricevere del denaro da parte dei nostri follower, forse una delle poche news che non pensavamo potesse mai fare il suo debutto su Instagram.

LEGGI ANCHE: Whatsapp introduce una nuova funzione che vi piacerà

Beh, evidentemente ci sbagliavamo! Ma oltre ad IG anche altre applicazioni si stanno dando da fare per aggiungere sempre più novità dalla loro parte, come Telegram e Whatsapp per esempio.