Xbox compie vent’anni e si prepara a festeggiare con due nuove offerte

La console più famosa di sempre compie 20 anni, e per l’occasione Microsoft lancia un importante novità in termini di hardware

XBox Microsoft - Tech MeteoWeek.com
Questo certamente è l’anno di X Box che mai come questa volta ha coinvolto gli utenti in interessanti sorprese ed eventi  – MeteoWeek.com

In occasione del ventesimo anniversario che festeggia la console di gioco che ci ha accompagnato durante gli ultimi due decenni saranno presentati due nuovi dispositivi che promettono di rendere ancora più gradevole l’esperienza di gioco.
Ad annunciarlo le pagine ufficiali di Microsoft che hanno presentato un nuovo controller e un a nuova cuffia.

LEGGI ANCHE: Xbox Series X/S: la console si spegne da sola, a suo piacimento. Come mai?

L’iniziativa non è che una delle tante sviluppata dall’azienda che si è impegnata a celebrare questo compleanno storico con un planner molto ricco di attività. A partire dai gadget brandizzati, passando per la creazione di contenuti esclusivi ed eventi pensati per gli utenti. Passando anche per la personalizzazione a tema e la riscoperta e rilancio dei titoli storici che hanno caratterizzato la console e continuano ad accompagnarci in ore, se non maratone, di piacevolessimo gioco.

Le caratteristiche dei due nuovi dispositivi presentati da Microsoft

microsoft bethesda
Il rilascio dei due nuovi dispositivi è alle porte, ma dovremo attendere almeno fino al 15 novembre per poterli sperimentare sulla nostra console – MeteoWeek.com

Il primo device da considerare è il controller Wireless Edizione speciale 20° anniversario. Ciò che colpisce immediatamente è il design. Realizzato in materiale nero traslucido è perfezionato dalla presenza di interni color argento. Molto elegante, e allo stesso tempo potente e aggressivo. Per quanto riguarda invece la parte posteriore e il D-Pad queste parti sono caratterizzate da un bel colore verde a contrasto che riprende la palette del brand. Basterà associarlo ad una Xbox Series X|S, Xbox One, PC Windows, o a dispositivi mobili per poter vivere una gradita sorpresa. I gamers infatti saranno accolti con uno sfondo dinamico di celebrazione. Per quanto riguarda gli sviluppatori è affidato a loro il compito di presentare un gamepad che promette di risultare ancora più ergonomico per il giocatore. Ma non solo.

Gli obiettivi prefissati nell’implementazione del controller sono quelli di migliorare la connettività tra i diversi dispositivi, anche attraverso la predisposizione di un tasto che ne facilità l’interconnessione, nonché ridurre la latenza. Decisamente un bel passo avanti generale che permetterà di raggiungere un’esperienza di gioco migliorata oltre che ottime performance.

LEGGI ANCHE: Duro colpo per chi aspetta ancora la PS5 e Xbox: vendite scaglionate ancora fino al 2023

Per quanto riguarda il secondo dispositivo entra in capo l’esperienza di Microsoft. Le cuffie stereo per Xbox Edizione speciale 20° anniversario si presentano in coordinato con il gamepad. Stessa finitura nera lucida con i raffinati inserti argentei. Il tocco di colore verde tipico del brand è ricreato nei dettagli, dal microfono, fino all’interno dei cuscinetti dell’ auricolare. La cuffia inoltre è dotata di cuscinetti di ottima qualità, motivo per il quale la restituzione dell’audio sarà all’altezza delle aspettative e anche la percezione dell’’indossarle esulterà migliore.

Tuttavia per sperimentale dovremo attendere, almeno fino al 15 novembre, data in cui Microsoft ha previsto il lancio ufficiale per tutti i clienti.