La fotocamera di Google Pixel scatena qualche dubbio

Sono molti gli spoiler per quanto riguarda i nuovi smartphone di Google e le loro schede tecniche, ma ad attirare – in particolar modo – l’attenzione di molti sembra essere la fotocamera.

La fotocamera di Google Pixel scatena qualche dubbio
Mancano pochi giorni all’uscita del nuovo Pixel 6 di Google – MeteoWeek.com

In occasione del rilascio sia di Pixel 6 che di Pixel 6 Pro, con annesso il chip proprietario Tensor in ambedue i cellulari, Google ha messo a disposizione degli spazi espositivi fino a distribuire degli incentivi di preordine, i quali non sembra che siano stati molto acclamati.

Ma a destare un grande interesse verso questi cellulari sono i leaks rilasciati, che hanno suscitato una curiosità generale in tutti. Tra coloro che ne hanno parlato vediamo il canale YouTube di This is Tech Today, in cui viene riportato un possibile listino prezzi di entrambi i dispositivi, oppure il team di XDA Developers che si è occupato di analizzare il file APK della versione della Google Camera installata su Pixel 6 Pro allo scopo di estrarre delle informazioni hardware e software del device.

LEGGI ANCHE: Oltre 10 milioni di smartphone infettati a causa di app installare da Play Store. Ma quali sono?

Ma i leak si concentrano principalmente sulle fotocamere dei cellulari. Brandon Lee, sempre del canale This is Tech Today, mostra una serie di foto e video che pare provengano da Pixel 6 Pro appartenente ad un tester residente in Nigeria, nonché colui che aveva condiviso il primo video hands-on del cellulare il mese scorso.

La fotocamera dei Pixel 6

La fotocamera di Google Pixel scatena qualche dubbio
Ancora non si sa molto sulle caratteristiche generali del cellulare, se non qualche informazione su come vengano realizzate sia le foto che i video – MeteoWeek.com

I contenuti mostrati si sono rivelati essere particolarmente interessanti, e dal momento che nonostante il cellulare sia nelle mani di un utente non professionista, i risultati ottenuti non sono niente male. Infatti, alcune foto scattate preannunciano una buona performance dello zoom del comparto fotografico di Pixel 6 Pro, ma anche per quanto riguarda le immagini immortalate in condizioni di luce scarse.

Un altro fattore interessante è l’effetto bokeh generato dalla modalità ritratto della fotocamera dello smartphone, il quale risulta essere parecchio preciso nel delimitare il contorno dell’oggetto inquadrato rispetto allo sfondo.

Comunque sia, anche se questi scatti non sembrano essere niente male, vi invitiamo a non gioire troppo. Infatti, i nuovi Pixel non saranno ancora distribuiti nel mercato italiano, e cosa più importante This is Tech Today non ha parlato di informazioni relative alle caratteristiche hardware del device. Di conseguenza non sappiamo nulla al riguardo e tanto meno se saranno dei buoni componenti o no, per cui dovremo attendere prima di giungere a conclusioni affrettate.

LEGGI ANCHE: Offerta Iliad, le tariffe partiranno da 4,99€ ed è previsto il passaggio al 5G per gli utenti

Anche le funzionalità software sono assenti, le quali sono il vero asso nella manica del comparto fotografico dei Pixel. Infine, è possibile che i nuovi cellulari possano avere pure un redesign completo e che si distingueranno dai precedenti smartphone di Google. Tuttavia, per accertare questa informazione, come detto in precedenza dovremo aspettare ulteriori news al riguardo.