Foto e video della Terra, immortalati con un iPhone dallo spazio

ULTIMO AGGIORNAMENTO 7:41

Qualcuno ha avuto la brillante idea di scattare una foto della Terra direttamente dallo spazio, come se avesse voluto immortalare l’immagine di un semplice paesaggio.

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="en" dir="ltr">Cool video from 🐉 cupola w/ xenomorph. In hindsight, it wasn’t worth the trouble of repacking the alien and probably took away from the video… but the view is pretty incredible and my kids will like the 👽<br>Shot from: iPhone. <a href="https://t.co/OB0KTIlv0y">pic.twitter.com/OB0KTIlv0y</a></p>— Jared Isaacman (@rookisaacman) <a href="https://twitter.com/rookisaacman/status/1441245684754157569?ref_src=twsrc%5Etfw">September 24, 2021</a></blockquote> <script async src="" charset="utf-8"></script>
la Terra vista dallo spazio, per coloro che hanno potuto vivere questa esperienza, è davvero uno spettacolo indimenticabile – MeteoWeek.com

Sicuramente vi sarà capitato di scattare delle foto particolari ad ambientazioni vivaci o ambigue. Siamo attratti da tutto ciò che suscita un sentimento oppure una qualche sorta di ispirazione alla fine, il che rende la fotografia uno dei migliori mezzi con cui poterlo fare.

Ma chi di voi ha avuto mai l’idea di fare una bella foto al nostro pianeta Terra dallo Spazio? Chiaramente nessuno visto che è certamente impossibile riuscirci, però qualcuno ci ha provato ed ha avuto persino successo. Ma come ha fatto?

Nel frattempo che ci avviciniamo sempre di più al 12 ottobre, data della missione suborbitale di Blue Original con William Shatner – il Capitano Kirk dell’Enterprise in Star Trek -, l’attuale missione orbitale Inspiration4 sta regalando delle emozioni fantastiche e mai provate prima.

LEGGI ANCHE: Ecco la foto da BepiColombo, la sonda che sta osservando Mercurio – FOTO

Difatti è chiaramente la spedizione “turistica” orbitale più importante del 2021, in cui 3 giorni trascorsi a circa 575 km non hanno fatto altro che sognare chi ha partecipato. Difatti hanno lasciato un segno l’iniziativa a fini benefici per il St. Jude Hospital, dove ha contribuito persino Elon Musk, la toccante storia di Hayley Arceneaux guarita dal cancro a 10 anni oppure per la celebre Crew Dragon modificata. Quest’ultima aveva il ruolo di cupola panoramica e anche da “occhio sul mondo” per i 4 membri dell’equipaggio, in cui sono stati raccolti sia gli scatti che i video più belli.

La foto con Alien

Ma a contraddistinguersi in questa spedizione è certamente Jared Isaacman, capitano e organizzatore, ha voluto immortalare una foto della Terra attraverso uno smartphone, cioè un iPhone 12. Ovviamente non era l’unico dispositivo Apple a bordo visto che per la raccolta di dati ambientali e biomedici ci si è affidati a dei iPad o a degli Apple Watch.

Oltre a presentare una splendida e meravigliosa vista del pianeta, Jared ha pensato di inserire anche dei dettagli simpatici per rendere la foto anche ironica in un certo senso. Infatti, nell’immagine si nota un indicatore di gravita zero e uno xenomorfo, cioè il famoso extraterrestre degli Alien di Ridley Scott tratti dall’omonima pellicola.

LEGGI ANCHE: El Salvador e i Bitcoin, continua la corsa della moneta non fungibile nel primo paese che l’ha accettata

Chiaramente una immagine spettacolare da vedere e bella sotto ogni punto di vista, oltre che divertente da guardare dato il riferimento cinematografico inserito appositamente per l’evento in questione. Speriamo che in futuro ci sia la possibilità di vedere altre immagini come queste, o addirittura dei filmati ancora più precisi oppure particolari da mostrare direttamente dallo spazio. Certamente ci vorrà del tempo prima che possa accadere, e l’attesa, in questo caso, possiamo dire che non sia mai abbastanza.