E’ ricchissimo grazie a Tesla ma non è Musk: ecco chi è e come ha fatto

Diventare ricchi come Elon Musk senza essere Elon Musk. Con le azioni di Tesla, ma senza esserne il capo. Qualcuno c’è riuscito, zitto zitto e senza farsi “pubblicità”, uscendo allo scoperto solo al momento “giusto”.

Tesla (Adobe Stock)
Tesla – MeteoWeek.com

Quel momento in cui le azioni in mano sua sono più o meno 6,2 miliardi, per un valore di quasi 5 miliardi di dollari, che lo rendono il terzo investitore per grandezza nell’azienda di Elon Musk.

Si chiama Koguan Leo, ha fondato un’azienda informatica a New York, ed è un professore che ha iniziato a investire in Tesla fin dai suoi primi anni, quando ancora non era il colosso che conosciamo oggi. Una fiducia ben ripagata.

Tesla, esce allo scoperto il suo terzo investitore per numero di azioni

Tesla ha fatto ricco non solo Elon Musk - MeteoWeek.com
Tesla ha fatto ricco non solo Elon Musk – MeteoWeek.com

Ma come è venuto allo scoperto il professore che ha fatto fortuna con le azioni di Tesla? Koguan Leo è diventato famoso nelle scorse settimane per aver acquistato una abitazione a Singapore, che è appartenuta a Sir James Dyson, per 54 milioni di dollari. Una cifra che ha fatto parlare molto i curiosi, i quali hanno voluto sapere chi fosse questo imprenditore così danaroso.

Una piccola ricerca et voila, ecco il tycoon che negli anni ha investito soldi e fiducia nelle azioni di Tesla (TSLA), che negli ultimi giorni stanno avendo un lento ma costante rialzo, in una corsa in borsa che sembra non finire mai.

A confermare che si tratta proprio del professor Koguan Leo è stata Tesla stessa, attraverso le parole del capo delle relazioni con gli investitori, Martin Viecha, il quale ha effettivamente potuto verificare che Leo è il terzo investitore per numero di azioni di Tesla.

Come detto, le azioni in possesso di Koguan Leo sono 6,2 milioni di azioni, che ad oggi ed al valore attuale delle azioni in questione valgono circa 4,6 miliardi di patrimonio. Un patrimonio che il professore non ha intenzione di lasciare fermo così come è, ma che vuole far crescere all’infinito.

LEGGI ANCHE >>> Musk toglie i tergicristalli dalle Tesla: vediamo i sostituiti

Sue infatti le parole «voglio crescere e cadere con Tesla», accompagnate dalla dichiarazione di essere in procinto di iniziare una raccolta di capitali che gli consenta a breve di acquistare un altro milione di azioni TSLA.

LEGGI ANCHE >>> Nuovi arrivi per Disney + [Ottobre 2021]

Gli investimenti iniziali in Tesla provennero da Elon Musk, cofondatore di PayPal, che divenne presidente di commissione della Tesla, gestendo le prime sfide dell’azienda e guidando in seguito insieme a partner della VantagePoint Capital Partners. In seguito, nel 2009, si aggiunsero ulteriori finanziamenti da parte di Daimler nella misura di 50 milioni di dollari in cambio del 10% del capitale sociale. Nel giugno dello stesso anno Tesla riceve un importante finanziamento dal Governo degli Stati Uniti pari a 500 milioni di dollari. Tesla viene quotata alla Borsa di New York il 29 giugno 2010, raccogliendo ulteriori finanziamenti per oltre 200 milioni di dollari.