Ecco la nuova app di PayPal: tra messaggi e gestione dei risparmi, non è mai stato così semplice

E’ in arrivo la nuovissima app di PayPal. Ecco tutto ciò che sappiamo.

Arriva la nuova app PayPal – MeteoWeek.com

PayPal ha annunciato ufficialmente la sua nuova app per la gestione dei pagamenti digitali quotidiani, supportata da un’intelligenza artificiale avanzata e dal machine learning, per fornire un’esperienza personalizzata per ogni utente.

Con la nuova app di PayPal potremo inviare e ricevere denaro ad amici, familiari e aziende, pagare con i QR code e sostenere cause e associazioni di beneficenza.

Restano fruibili tutte le possibilità offerte fino a questo a questo momento da PayPal: inviare o ricevere denaro da amici, familiari o aziende, effettuare pagamenti tramite i QR code, sostenere campagne o associazioni di beneficenza.

ENTRIAMO NEL DETTAGLIO

La app diventa personalizzabile sia sul sistema di controllo che sulla visione del conto e dei servizi, oltre che nelle funzionalità e nella visualizzazione dei contenuti. La sezione dei pagamenti include funzioni di invio e ricezione di denaro, trasferimenti internazionali e donazioni a organizzazioni no-profit, mentre la nuova sezione Wallet permette di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e di rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto.

LEGGI ANCHE: PayPal pioniere nei pagamenti: per primo ammette la cryptovaluta

Messaggiare in santa pace e fare del bene al prossimo

La nuova app di PayPal introduce anche la messaggistica privata che permette agli utenti di comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro, per confermare la ricezione, inviare una nota di ringraziamento, confermare i dettagli della transazione o altro. Ciò consentirà di offrire un feedback dopo qualsivoglia transazione, rendendo più diretto e immediato il rapporto tra le parti anche in fase post-pagamento.

La messaggistica è pensata per funzionare anche a livello internazionale e nei prossimi mesi la PayPal Generosity Network supererà i confini degli Stati Uniti, toccando il Regno Unito e la Germania. Questa è una funzione molto interessante perché consentirà di connettersi direttamente con milioni di persone che possono aiutare a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza.

Una chicca sui pagamenti digitali

PayPal ha rivelato che i clienti potrebbero ricevere un rendimento percentuale annuo fino allo 0,40% sui propri risparmi con la nuova app. Potranno inoltre prelevare i propri guadagni dal conto di risparmio sul saldo di PayPal per utilizzarli negli acquisti online.

Altre funzioni menzionate includono il pagamento di bollette, cashback e sconti, oltre a depositi diretti. Quest’ultima funzionalità dovrebbe consentire ai clienti di ricevere pagamenti due giorni in anticipo.

LEGGI ANCHE: “Hai autorizzato un pagamento con Paypal” attenzione al nuovo messaggio truffa

Sintesi delle novità in 3 punti:

  • Dashboard: visione personalizzata del conto, dei servizi e delle funzionalità. Permette di velocizzare le azioni e visualizzare i promemoria.
  • Payment Hub: estrema facilità nell’invio e ricezione di denaro e nuove funzioni di donazione anche a livello internazionale.
  • Nuovo Wallet: gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e rivedere i pagamenti recenti e l’attività del conto.