No Time to Die anche in l’edizione limitata di Leica g2

La limited editions della Leica, un tributo al mitico ultimo film di James Bond “007 – No time to die”, promette di farci sognare

amazon mgm
Daniel Craig è l’affascinate attore che veste i panni di 007  – MeteoWeek.com

L’attesa sta per terminare, e finalmente in concomitanza con l’uscita nelle sale, che avverrà il 28 settembre, la 25a pellicola, l’ultima sulle avventure dell’agente più segreto di sempre al servizio di sua maestà, potremo ammirare la Leica Q2 007 Edition. Un capolavoro in similpelle dall’accattivante colorazione Ocean Green.

Il produttore non è nuovo a questa tipologia di prodotti. La scelta quindi è quella di realizzare un articolo che tecnicamente mantiene intatte le caratteristiche della casa ma si veste di un nuovo aspetto per omaggiare il tema. Una scelta audace rivolta al mercato degli appassionati, ma certamente non economica.

Se decidessimo di acquistare la nuova Leica, che non è disponibile sul sito di e-commerce dell’azienda ma solo nei punti vendita specializzati, dovremo tenere conto di un prezzo di listino di 7430€.

LEGGI ANCHE: James Bond su Prime Video? Amazon offre 9 miliardi per acquisire MGM

Il modello però fa parte di un pacchetto più prestigioso. Infatti l’azienda tedesca aveva già annunciato l’uscita di un serie  Leica Q2 Daniel Craig x Greg Williams, dedicata quindi all’attore  ed al fotografo, con degli inserti dorati e incisioni intarsiate.

Le caratteriste della Leica

Acquistando questo dispositivo in sintesi ci portiamo a casa, custodita accuratamente nella sua custodia Globe-Trotter con intarsio personalizzato, uno dei 250 esemplari realizzati presenti nel mondo, da agganciare con un pratico supporto per il pollice ed un anello per tenuta alla mano. O in alternativa potremmo decidere di indossarla praticamente con la sua tracolla di dotazione con gli attacchi in pelle.

Tuttavia, sarà proprio il copriobiettivo in metallo con incisione del logo 007 Gunbarrel a dare un pizzico di fascino in più ad un oggetto di per se iconico.

Ma vediamo più nel dettaglio i sistemi tecnologici che questa Leica speciale non ci farà mancare. La digital tedesca è una una compact camera da 35″,con lunghezza focale fissa. A sopperire a questo limite però ci pensa lo zoom che riesce a simulare tre diverse modalità, quella da 35 mm, da 50 mm e 75 mm. Per quanto riguarda l’impostazioni macro, utilizzando una messa a fuoco da 30, potremo raggiungere i 17  cm.

Il viewfinder invece è un OLED con una risoluzione di 1280 × 960 pixels e 3 colori, pari a 3.68 MP. Ottimali le proporzioni con un rapporto di 4:3. Mentre la distanza tra interoculare è di 21mm. Potremo inoltre procedere ad un autoregolazione che resta in un range variabile da -4 a +3 diottrie che effettua il passaggio in maniera automatica, grazie al sensore oculare.

LEGGI ANCHE: Leica presenta la mirrorless SL2-S con un attenzione ai videomaker

Insomma, Leica accetta la sfida, proponendo un prodotto che risulta come sempre un ottimo strumento per le nostre foto e che per questa occasione si veste di uno charme tutto britannico. Sicuramente un gioiello che farà sognare gli amanti della fotografica che fanno della potrebbero decidere di portarsi a casa un gioiello curioso e che acquisterà maggior valore nel tempo.