Ecco giá online i primi spot promozionali per il rilascio del nuovo OS Windows 11: cosa può fare?

È in arrivo il 5 ottobre, ma Microsoft è già avanti con la campagna pubblicitaria – scopri i dettagli

Windows 11 per tutti: ora si potrà installare anche su pc molto vecchi
Windows 11 sta per arrivare, e la campagna è già iniziata – MeteoWeek.com

Un tocco tutto nuovo

Microsoft Windows 11 arriverà il 5 ottobre. In vista del lancio, il gigante tecnologico ha fatto debuttare la prima campagna pubblicitaria per Windows 11 che mette in evidenza il nuovo design snello e fluente del sistema operativo insieme alle nuove funzionalità e integrazioni. Considerando lo sforzo che l’azienda ha messo sul look and feel di Windows 11, ha senso che la società stia mettendo il design e l’estetica sopra la funzionalità e le caratteristiche.

Moderno e intelligente

Windows 11 è uno dei sistemi operativi più avanzati che Microsoft abbia mai costruito. E il design aggiornato con sfondo trasparente e angoli arrotondati gli conferisce un aspetto incredibilmente moderno.

Lo spot televisivo di 60 secondi, come già accennato, è tutto su come mostrare il nuovo design di Windows 11, angoli arrotondati, UI fluente. A ritmo di ‘All Starts Now‘ di Odessa, lo spot mostra chiaramente una visualizzazione completa di tutte le caratteristiche importanti del sistema operativo. Il nuovo Microsoft Store, nuovi angoli arrotondati e design fluente e molto altro ancora…

Oltre al design, infatti, Windows 11 presenta anche un nuovo Microsoft Store con supporto per le app Android (in arrivo più tardi). Il menù Start passerà in posizione centrale, le finestre si potranno affiancare automaticamente sullo schermo con meno sforzo, i display esterni saranno gestiti in modo molto più intelligente.

LEGGI ANCHE: Windows 11 per tutti: ora si potrà installare anche su pc molto vecchi

L’azienda ha anche iniziato ad aggiornare le sue app di prima parte come Paint, Snipping tools, Calendar, Mail, Photos. Microsoft ha proprio intenzione di offrire un’esperienza utente più in linea con la nuova mentalità di design, a partire dalle primissime app del sistema.

Lo spot

”Tutto inizia adesso”: Microsoft ci dice, con la canzone di sottofondo, come ció che ci aspetta è chiaramente un completo redisign di Windows. In tutto e per tutto.

All’inizio dello spot, un’attrice accende il suo computer portatile con il sistema operativo Windows 11. Poi scompare nel suo divano e accede nel mondo delle app e dei software. È un mondo pieno di colori, in cui la natura domina in armonia. Qui seleziona l’app Xbox Game Pass che fa apparire Master Chief di Halo per distruggere un banshee di Halo dal cielo. Un’esplosione colorata mostra i nuovi Widget del sistema operativo, con il nuovo design minimal e moderno.

LEGGI ANCHE: Microsoft non bada a spese e spende 100 milioni di dollari per l’esclusiva xbox di Rise Of Tomb Raider

La parte successiva mette in evidenza l’integrazione di Microsoft Teams attraverso un colibrì che vola intorno alla scena in cui le schede Teams scivolano dai fiumi con un bel design trasparente. Il nuovo sfondo predefinito di Bloom è tral’altro una parte dello spot che è nascosto nelle profondità dell’oceano.

Lo spot si conclude poi con un piccolo pezzo di danza che porta a mostrare le caratteristiche multi-finestra. Così il sistema… Brings you closer to what you love, ossia ‘Ti porta più vicino a ciò che ami’. Tral’altro è proprio questo il titolo del nuovo spot.

Windows 11 uscirà il 5 ottobre e sarà disponibile come aggiornamento gratuito per la maggior parte dei dispositivi compatibili.