Gran Turismo Sport esce allo scoperto con un aggiornamento nuovo ed inaspettato!

Il tempo di un aggiornamento e poi … torniamo a scaldare i motori e bruciare l’asfalto!

Aggiornamento ufficiale di Gran Turismo Sport
C’è un aggiornamento in vista per Gran Turismo Sport – MeteoWeek.com

E’ in arrivo un aggiornamento per Gran Turismo Sport. Polyphony Digital fa sapere che sarà domani, giovedì 9 settembre, tra le 10:00 e le 12:00 ora italiana e verrà distribuito su PS4 e PS4 Pro.

E’ molto probabile che l’update proporrà delle correzioni per la Sport Mode. Ma i giocatori online più abituali si saranno accorti sicuramente che le punizioni per i contatti con altre auto sono diminuite. Questo aspetto potrebbe essere parte integrante del nuovo aggiornamento.

Purtroppo per ora non ci sono ulteriori dettagli sui contenuti dell’update. Potrebbe trattarsi di un patch importante o di un semplice aggiornamento tecnico.

Inoltre la mancanza di un’immagine teaser, tipicamente condivisa da Kazunori Yamauchi (autore di videogiochi giapponese, pilota professionista, ideatore, creatore e produttore della serie Gran Turismo) fa pensare che questo update non introdurrà una nuova auto

La stessa software house all’inizio di quest’anno aveva annunciato che la cadenza degli aggiornamenti sarebbe diminuita in previsione dei lavori su Gran Turismo 7, il nuovo attesissimo capitolo.

Infatti ci sono stati solamente quattro aggiornamenti:

  • 2 modifiche indirizzate alla modalità Sport
  • Aggiunta del supporto per le Olympic Virtual Series
  • Aggiunta  della Toyota GR86

LEGGI ANCHE: Gran Turismo 7 sarà un’esclusiva PS5, è ufficiale

Quest’ultimo è stato reso disponibile già lo scorso 8 luglio. L’update 1.66 introduce la Toyota GR 86 ’21. La descrizione ufficiale del trailer di Gran Turismo Sport recita che “la nuova GR 86 è la più recente evoluzione della Toyota 86 che ha debuttato nel 2012 ed è amata dagli appassionati di auto di tutto il mondo; ora è stata ricreata sotto forma di auto sportiva con la sigla “GR” nel nome! Godetevi le incredibile prestazioni per primi all’interno di Gran Turismo Sport.”

E’ anche vero che l’attesa per Gran Turismo 7 è alle stelle e l’update di Polyphony potrebbe in realtà rivelarsi una mossa astuta per sfruttare più da vicino le funzionalità di PS5, sulla quale Gran Turismo Sport gira con la retrocompatibilità.

Infatti il 9 settembre è una data particolare perché è proprio domani sera alle 22.00 che si terrà l’attesissimo PlayStation Showcase dedicato a PS5. L’evento ufficiale di Sony con cui mostra al mondo tutti i progetti da adempiere entro la fine dell’anno e nel 2022.

LEGGI ANCHE: Gran Turismo 7, si torna alle origini: sarà simile ai titoli classici

Tra i titoli più attesi:

  • God of War 2: Ragnarok
  • Forspoken 
  • Horizon Forbidden West
  • Gran Turismo 7
  • Final Fantasy 16
  • The Last of Us parte 2

Sony non sembra quindi intenzionata ad abbandonare la propria politica di presentazioni mirate e indipendenti. L’evento durerà circa 40 minuti e l’argomento principale riguarderà i “giochi in uscita questo autunno e oltre”.