Games

3 trailer spettacolari di Starfield ci mostrano alcuni dei luoghi visitabili nel gioco

C’è grande attesa intorno a Starfield, il videogioco di ruolo d’azione sviluppato dalla Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. L’annuncio relativo al gioco è stato fatto durante la conferenza stampa dell’E3 di Bethesda nel 2018 ed in questi giorni sono stati rilasciati tre nuovi trailer che anticipano le ambientazioni del gioco.

Starfield – Tech MeteoWeek

Starfield è il primo nuovo franchise sviluppato da Bethesda in oltre venticinque anni e la sua uscita è prevista per l’11 novembre 2022 su Microsoft Windows e Xbox Series X e Series S. Ambientato 300 anni nel futuro, nel gioco il player assumerà il ruolo di un personaggio personalizzabile membro di Constellation, un’organizzazione di esploratori spaziali. Il gioco potrà essere giocato sia in prima che in terza persona.

Starfield, nei trailer scopriamo Akila City, Neon e New Atlantis

Nei tre trailer pubblicati da Bethesda in quanto anticipazioni di Starfield, è possibile vedere altrettanti luoghi che saranno visitabili nel gioco: Akila City, Neon e New Atlantis. Poiché il gioco non sarà rilasciato prima di almeno un altro anno e oltre, nei video che sono stati pubblicati da Bethesda non sono riprodotte delle sequenze del gioco, ma solo dei concept del gioco raccontati da una voce narrante.

Akila City è la capitale del Freestar Collective, confederazione di tre sistemi solari indipendenti. La città ospita molti abitanti di specie differenti ed è circondata da alte mura, per proteggere i suoi abitanti dalla minaccia degli Ashta, dei predatori alieni che sono un mix tra lupi e velociraptor.

Neon è la città del piacere, una piattaforma per la pesca costruita dalla corporazione Xenofresh su un mondo acquatico. La scoperta di un pesce con proprietà psicotrope ha convinto i dirigenti a cambiare tipo di attività: vendere droga, chiamata Aurora, rende molto di più che vendere pesce.

LEGGI ANCHE >>> Amazon pronta lanciare la sua Smart Tv in collaborazione con questo noto brand: avrà Alexa integrato per 360° d’utilizzo

Infine New Atlantis è la capitale delle United Colonies, o U.C., la fazione più potente dal punto di vista politico e militare. La città è un vero crogiuolo di razze, religioni ed etnie. Per molti versi New Atlantis è un riflesso diretto del futuro del nostro mondo.

LEGGI ANCHE >>> Playstation Store e gli sconti del weekend: fino al 70% sui videogiochi scelti

Starfield è stato descritto dal regista Todd Howard come “Skyrim nello spazio”. Lo studio Bethesda si stava occupando di giochi a tema spaziale fin dal 1994, stando a quanto ha dichiarato Howard: avevano ottenuto i diritti per realizzare un gioco basato sul sistema di gioco di ruolo Traveller, ma li avevano presto persi; il loro gioco Delta V nel 1994 faceva parte di questa licenza Traveler ma non era stato realizzato completamente. Il loro The 10th Planet era un gioco di combattimento spaziale cancellato e pubblicato nell’ottobre 1997, da cui derivava l’atmosfera di Starfield.

Giulio Cicelli

Published by
Giulio Cicelli

Recent Posts

La prima TV al mondo che si piega e scompare quando non la vedi: ecco C SEED N1

Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…

2 anni ago

The Sims 4 proporrà nuovi contenuti LGBT, come cambierà il gioco?

The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…

2 anni ago

SmartThings Find aiuta i suoi utenti, con più di 200 milioni di persone coinvolte, aderire è facilissimo

L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…

2 anni ago

StarLink verrà installato su navi e Yatch grazie alla nuova versione Marittima

SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…

2 anni ago

Un carrello della spesa così non lo avrai mai visto prima: più smart che mai!

Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…

2 anni ago

Xbox Series X riesce far girare i giochi classici di Windows in un modo semplicissimo

L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…

2 anni ago