Nokia risolve i guai: ecco il suo decoder DVB-T2 top di gamma a meno di €50 che cambierà i nostri Tv

Se lo switch off al digitale terrestre DVT-T2 tarda ad arrivare, la tecnologia in compenso è pronta a sostenere gli utenti di tutto il mondo, con device di ultimissima generazione che possono essere già utilizzati anche prima del passaggio al nuovo standard e, una volta che sarà entrato in vigore, regaleranno prestazioni eccellenti.

Nokia, il decoder "super" - Tech MeteoWeek
Nokia, il decoder “super” – Tech MeteoWeek

E’ il caso del nuovo decoder per DVB-T2 creato da Nokia: ha un costo decisamente piccolo, appena 49,99 euro (disponibile su Amazon senza spese di spedizione), ed è il top di gamma della compagnia nata a Tampere, in Finlandia, nel 1865. Altissime prestazioni, piccolissimo prezzo, e dà la possibilità a chi lo acquista di non trovarsi impreparati ai nuovi standard televisivi.

Decoder Nokia per DVB-T2: tutto quello che non ci hanno detto

Nokia - Tech MeteoWeek
Nokia – Tech MeteoWeek

Il nuovo decoder Nokia ha tutta una serie di caratteristiche infatti che non solo faranno in modo che gli utenti si trovino bene quando il passaggio al DVB-T2 sarà completo, ma possiede anche delle feature aggiuntive che lo rendono un apparecchio irrinunciabile.

Intanto, il design: piccolo ed elegante. Quindi poco ingombrante e piacevole da guardare. E facile da utilizzare. Possiede infatti un’interfaccia utente che dà la possibilità di configurarlo in maniera veloce ed efficiente, ed anche semplice. La sua configurazione infatti si conclude in pochissimi step e consente subito di guardare tutta una serie di programmi in alta definizione.

Oltre a possedere il supporto al codec H.265, imprescindibile per poter funzionare con i nuovi standard televisivi, il decoder Nokia ha anche un supporto per il Dolby Audio Plus, che serve per la decodifica di molti canali che trasmettono in HD. E’ una specifica che non tutti conoscono, ma che se mancante potrebbe impedire la corretta visione di alcuni canali italiani che, trasmettendo in alta definizione, rischierebbero di essere trasmessi senza audio. Il supporto al codec ac3, così si chiama questa funzione, è un qualcosa che fa parte di questo decoder.

Ma questo gioiellino non è solo un decoder secondo definizione: si tratta anche di una sorta di media player, al quale collegare una chiavetta USB o un Hard Disk esterno, per poter guardare programmi multimediali o ascoltare musica o visionare fotografie attraverso questo piccolo ma allo stesso tempo immenso dispositivo.

LEGGI ANCHE >>> Nokia 6310 il ritorno di un classico con la tecnologia moderna: semplicemente fantastico – [VIDEO]

Insomma Nokia non si smentisce mai: anche se per un periodo di tempo se ne è sentito parlare poco, con l’avvento degli smartphone, la casa tecnologica finlandese è tornata alla ribalta con una serie di gioiellini tecnologici, tra telefoni e dispositivi come questo decoder, che ne confermano la grandissima qualità.

LEGGI ANCHE >>> Playstation Store e gli sconti del weekend: fino al 70% sui videogiochi scelti

Il decoder in questione è in offerta su Amazon in questi giorni a meno di 50 euro ed è disponibile senza spese di spedizione per tutti i clienti del servizio Amazon Prime.