Nokia 6310 il ritorno di un classico con la tecnologia moderna: semplicemente fantastico – [VIDEO]

Ritorno al futuro, parte 6310. Già, un Nokia (del genere) lo ricordi, un Nokia ora lo puoi rivivere. La multinazionale finlandese, produttrice di apparecchiature per telecomunicazioni, fa rivivere un glorioso passato nel presente, per un futuro migliore, trasformando un grande classico con la tecnologia moderna, risultato? Un Nokia 6310 next gen semplicemente fantastico.

Nokia 6310: passato, presente e futuro - MeteoWeek.com
Nokia 6310: passato, presente e futuro – MeteoWeek.com

Love it, trust it, keep it. Nokia lo presenta con questo slogan. Con tanto di video da centinaia di migliaia di visualizzazioni. Il nuovo smartphone, infatti, riprende l’iconica silhouette dell’originale e lo aggiorna con alcune fantastiche aggiunte: un grande schermo curvo, una migliore leggibilità e accessibilità, oltre a una serie di funzioni classiche che conosci e ami: la celeberrima radio FM wireless, una batteria impressionante che può durare settimane, tra una ricarica e l’altra, senza dimenticare il classico Snake, il papà di molti game mobile. Il tutto costruito in un guscio resistente. Che può sopportare gli urti della vita. “Uno smartphone familiare, per il mondo moderno”. Altro slogan di Nokia.

LEGGI ANCHE >>> Nokia, addio ad Android per HarmonyOS? Ma la società smentisce

“Proprio come i nostri smartphone, l’eccellenza degli accessori Nokia è il risultato di test di qualità leader nel settore“ parole e musica di Alex Lambeek, Global Head of Accessories presso HMD Global. “I preziosi suggerimenti della nostra community, combinati con informazioni ricavate nelle varie regioni a livello globale, ci hanno permesso di far evolvere il nostro ecosistema di prodotti companion in un portfolio di tutto rispetto”.

Nokia 6310: The icon has returned

Capitolo specifiche. Il 6310 ha un display da 2,8 pollici, è alimentato da un processore UNISOC 6531F, dispone di 8 MB di RAM e 16 MB di spazio di archiviazione. Sistema operativo Series 30+ (S30+), con icone più grandi e un menù viene ingrandito per facilitarne la lettura. Fotocamera singola da 0,3 MP sul retro insieme a un flash LED, una slot per le schede MicroSD, giga espandibili a 32 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo. Bluetooth 5.0, Wi-Fi, supporto dual SIM eradio FM cablata e wireless dual-mode.

LEGGI ANCHE >>> Nokia C01 Plus, lo smartphone low cost funzionale e senza troppe pretese

Batteria di quelle importanti, da 1150 mAh, un più grande di quella del modello 2001, nonostante Nokia affermi che fornirà più di 7 ore di conversazione e durerà settimane in modalità standby. Batteria 1150 mAh è rimovibile nel classico style Nokia, caricabatterie e un cavo micro USB inclusi nella confezione.

Il Nokia 6310 si può avere scegliendo fra tre colorazioni: giallo, nero o verde scuro: talk-time 19.45 h, CPU Unisoc 6531F, Internal storage 8 MB, Operating System S30+, RAM 16 MB.

Non solo 6310. Gli scandinavi svelano anche una nuova serie di prodotti audio lifestyle. Quattro per l’esattezza: Go, Micro, Comfort e Clarity, ogni gamma offre proposte esclusive. Go: massima qualità al minor prezzo possibile. Micro: pensata per chi è alla ricerca di un prodotto compatto. Comfort: perfetta per chi vuole la massima comodità. Clarity: composta dai prodotti di fascia più alta, con le ultime tecnologie a disposizione. Per tutto il resto il ritorno al futuro, parte (Nokia) 6310.