Questa volta Xiaomi sembra essersi superata con il suo nuovo caricatore. Sul mercato pare essere il migliore sulla piazza, superando ogni aspettativa immaginabile per via della potenza del dispositivo.
Da sempre Xiaomi propone prodotti di qualità e senza eguali. Abbiamo potuto assistere in precedenza a questo fatto con i nuovi rilasci, ma anche al suo grande atto di bontà con il regalo fatto pochi giorni fa da una iniziativa di Lei Jun. Segno del fatto, ovviamente, che l’azienda abbia accumulato tanta fama nel mondo e nel mercato in breve tempo.
Inoltre, l’obiettivo attuale dell’azienda sembra che sia quello di evolvere in continuazione i propri prodotti, modificando quelli esistenti per realizzare versioni migliorate. In particolar modo si sta parlando del nuovo caricatore Xiaomi, che dopo quello da 80W presenta il suo successore da 100W. Un gioiellino di ultima generazione e che ha lasciato a bocca aperta sia i fan che gli esperti.
Il suo nome è Mi 100W Wireless Charging Stand, ed è probabile che sia considerato il caricatore più veloce del mondo. Il design è rimasto invariato, con le linee d’appoggio color rame e le restanti parti in nero. Come anche il suo predecessore senza fili, lo smartphone può essere appoggiato sia in verticale che in orizzontale a seconda delle proprie preferenze.
LEGGI ANCHE: In uscita il nuovo progetto di Xiaomi, è arrivato il cyberdog!
Per l’alimentazione è stato usato ancora una volta il caricatore 120W, lanciato inizialmente con Mi 10 Ultra ed un cavo da 6A. Questa tipo di ricarica wireless non è supportata nemmeno dai migliori telefoni Xiaomi, dal momento che, per esempio, il Mi 11 detiene il record ufficiale con un supporto massimo di 67W. Da Mi MIX 4, invece, che si ferma a 50W, impiega 28 minuti anziché 45 minuti per ricaricare. Tuttavia nessuno di loro riesce a raggiungere con successo la bellezza di 100W.
Si pensa che fra due anni a questa parte verrà rilasciato uno smartphone in grado di caricarsi wireless a 100W. Infatti, visto che non esiste un cellulare in grado di farlo, pertanto dovremo attendere la distribuzione di un dispositivo che abbia le capacità per supportare questa potenza.
Oltretutto, grazie allo standard Qi integrato, il caricatore potrà essere impiegato con qualsiasi smartphone compatibile. In aggiunta a questo, il caricatore Xiaomi ha anche un sistema di protezione della calibrazione della corrente, oltre alle varie difese da
sovracorrente, sovra/sottotensione, elettrostaticità e surriscaldamento, ovviamente. Per quanto riguarda la protezione delle temperature, una ventola di dissipazione può tranquillamente raffreddarlo, senza correre il rischio che possano esserci malfunzionamenti dovuti al calore.
lo Xiaomi Mi 100W Wireless Charging Stand verrà venduto in Cina a 599 yuan (circa 80 euro). Un’offerta allettante considerando il possibile primato che potrebbe avere sul mercato dopotutto!
Avete mai visto una televisione così particolare come questa? Probabilmente no, ma intanto è tra…
The Sims 4 riceve un update decisamente importante, il quale era atteso da molti giocatori…
L'applicazione di SmartThings Find ha appena raggiunto dei numeri da record che non possono essere…
SpaceX ha scelto di rendere ancora più efficiente il suo servizio migliorandolo di moltissimo, e…
Mai più file alla cassa del supermercato grazie ad Amazon ed al nuovo servizio Dash…
L'Xbox Series X che tutti noi conosciamo potrebbe essere in grado di garantirci un tipo…