È in corso di rilascio il nuovo aggiornamento di Cyberpunk 2077. Lo sappiamo grazie ad una diretta streaming su Twitch e ad un post su Twitter, in cui è stata annunciata la nuova patch.
Cyberpunk 2077, per chi non lo sapesse, è uno sparatutto open world in prima persona. Accessibile tramite Xbox Series X|S e Playstation 5, coloro che vogliono giocarlo su Xbox One e Playstation 4, ricevono comunque sia un aggiornamento gratuito e possono trasferire i salvataggi delle vecchie console alle nuove.
Il gioco, fin da subito, aveva ricevuto molti pre-ordini, superando alcuni prodotti usciti in contemporanea come The Witcher 3: Wild Hunt. in Giappone sono state vendute oltre 100.000 copie fisiche, mentre su Steam, in poche ore, aveva raggiunto la quota di un milione di giocatori online. Nel corso dei mesi, inoltre, Cyberpunk 2077 è diventato molto popolare sia per le critiche che per gli apprezzamenti.
Il progresso del gioco
È stato accolto positivamente per la versione PC, mentre per quella console sono stati riscontrati problemi a livello grafico e anche dei bug. Ciò aveva costretto Projekt Red, casa produttrice di Cyberpunk 2077, ad avviare una campagna di rimborsi e Sony a rimuoverlo temporaneamente dai suoi store.
LEGGI ANCHE: Un leak uscito su Call of Duty Vanguard ha spoilerato la data d’uscita… e qualcos’altro
Da allora, il gioco ha subito continui cambiamenti ed evoluzioni per renderlo sempre più ricco di contenuti. In particolar modo, grazie ad un nuovo DLC che sta per uscire a breve, sappiamo per certo che verranno introdotte delle novità interessanti. Pare che renderanno l’esperienza di gioco ancora più divertente, soprattutto per l’introduzione di vestiti e veicoli.
La nuova patch
Patch 1.3 for Cyberpunk 2077 is coming soon!
Here’s a list of the most notable changes coming in this update: https://t.co/P4BZ9pohBS pic.twitter.com/awBD6KWdAn
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 17, 2021
La nuova patch in questione è la 1.3, ed è stata illustrata grazie ad una diretta streaming su Twitch e con un post su Twitter. Probabilmente sarà quella con più contenuti in assoluto viste le dimensioni. Mira a correggere anche dei bug e ad aggiungere un sistema di guida migliorato che, in precedenza, non era ottimale. Ciò che viene introdotto si tratta di “piccoli DLC”, vale a dire che la patch vera e propria uscirà successivamente. È possibile che la Projekt Red voglia soltanto inserire le parti meno importanti di questo aggiornamento, lasciando le migliori alla fine per fare una sorpresa ai suoi fan.
LEGGI ANCHE: Call Of Duty Warzone: nuova ondata di cheater, la risposta del team di sicurezza
Viene, innanzitutto, aggiunto un aspetto alternativo per Johnny Silverhand. Anche due giacche, una da Aerotrafficante multistrato in pelle sintetica e l’altra da punk luminescente, ed infine un nuovo mezzo. Ovviamente è solo un inizio lieve, visto che il loro obiettivo sarà quello di implementare molti altri DLC in seguito e decisamente più sostanziosi di questo.
Inoltre, dal changelog della patch 1.3, sappiamo che la minimappa sarà più panoramica. In questo modo, infatti, consentirà al giocatore di orientarsi meglio per seguire la traccia GPS mentre è alla guida. Nella schermata delle abilità, invece, è stato aggiunto un pulsante in grado di resettarle. Ma queste informazioni sono soltanto le prime dato che, il documento completo, sfiora le 50 pagine, e termina con la frase ironica “molto altro“.