Le mancava un’app, ora ha anche quella per soddisfare le esigenze degli appassionati di fitness. E non solo. Quelli che pure in vacanza, fra un tuffo in mare o una passeggiata in montagna ottimizzano sempre il proprio tempo per tenere in forma il proprio corpo. Technogym sceglie il miglior momento per lanciare la sua app: l’estate.
La nuova applicazione, naturalmente, è al passo coi tempi, sfrutta l’intelligenza artificiale per creare l’allenamento giusto per ognuno, personalizzato. Un personal trainer a portata di smartphone che mostra come fare gli esercizi, ma è soprattutto in grado di creare un programma di allenamento, un abito su misura per chiunque.
LEGGI ANCHE >>> Honor esagera rilasciando un pieghevole da 8″ con il meglio della tecnologia
Tre macro categorie nella nuova applicazione di Technogym, azienda romagnola (di Cesena) leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero, nel 1983 da Nerio Alessandri, quotata in borsa ormai da un lustro e fornitore ufficiale nelle ultime otto edizioni dei Giochi Olimpici: da Sydney a Rio. Una volta scaricata l’app ed effettuata l’iscrizione con tanto di peso, altezza ed età, l’applicazione offre vari obiettivi, divisi in tre categorie, appunto: fitness (per migliorare la forma fisica, perdere peso, rassodare, allenare) Sport (per massimizzare le prestazioni nel tennis, golf, corsa o sci e altro); salute (per non rinunciare ai benefici dell’attività fisica con programmi adatti a diabete, ipertensione, sovrappeso e mal di schiena).
Techongym, quando l’allenamento è un abito su misura
Il trainer digitale di Technogym si mette subito all’opera, attivando in pochi secondi un programma su misura, che tiene conto anche di tempo e attrezzature a disposizione. Tutto merito Precision Program. Non c’è bisogno di andare in palestra in loco, almeno di questi periodi quando caldo e vacanze la fanno da padrone: la rivoluzionaria applicazione di Tecnogym adatta il tuo allenamento in qualsiasi parte del mondo tu stia: a casa, in hotel o, più probabilmente d’estate in outdoor. Esercizi a corpo libero, con gli attrezzi a disposizione nel luogo in cui ti alleni, pesi liberi, tapis roulant, cyclette e molti altri. Praticamente un’infinità: Routine, Sessioni, Classi e Signature Program, troverai allenamenti HIIT, forza, stretching, boxe, yoga, e altri workout adatti a ogni esigenza, a corpo libero o con gli attrezzi. Ce n’è per tutti i gusti.
LEGGI ANCHE >>> Dall’Italia una startup in aiuto dei giornalisti, già premiata come miglior AI a livello mondiale
È un trainer in carne ed ossa a dirci quali esercizi fare, tramite video. Precision Program ok, ma anche programmi più specifici dedicati allo sport (Signature Programs) a specifici gruppi muscolari o obiettivi di fitness (Technogym Routines), ci sono perfino le le Technogym Sessions: lezioni video guidate da trainer esperti in una serie di discipline come HIIT, Strength, Running, Cycling, Yoga e a breve, Boxe.
“I programmi all’interno di Technogym App – spiega una nota dell’azienda – nascono da oltre 30 anni di esperienza. Le Technogym Routines e le Technogym Sessions sono orientate al fitness e possono essere selezionate in base alla durata, alla disciplina, al livello di fitness, dai principianti agli avanzati, ed all’eventuale attrezzatura disponibile”.
I costi degli allenamenti il primo mese è gratuito, poi si accede in modalità premium alle session: nove euro al mese, oppure la possibilità di un abbonamento annuale, senza pensarci di più e risparmiando, visto che costa 90 euro.