Honor esagera rilasciando un pieghevole da 8″ con il meglio della tecnologia

L’eredità. La fine dell’epoca d’oro di Huawei, stoppata in primis dalla dure restrizioni statunitensi, potrebbe coincidere con l’ascesa di Honor, un marchio originariamente di proprietà proprio del colosso cinese, che dal 2016 vende prodotti principalmente online e tramite rivenditori di terze parti.

Honor, originariamente di proprietà di Huawei - MeteoWeek.com
Honor, originariamente di proprietà di Huawei – MeteoWeek.com

Il grande vantaggio di Honor è la possibilità di offrire smartphone a prezzi inferiori grazie al suo business prevalentemente online. E magari, con l’entrata in scena nel campo dei pieghevoli, di cui Samsung è il re incontrastato in questo 2021. Honor, però, è pronto a inserirsi in questo mercato con rinnovato entusiasmo e ambizioni: non si spiega altrimenti il progetto di diversi smartphone con display flessibili. Uno è in fase avanzato di sviluppo.

LEGGI ANCHE >>> Huawei protegge gli animali con WWF installando dei “guardiani digitali” nelle Oasi

Honor magic avrà un flessibile da 8 pollici. E’ quanto trapela da varie indiscrezioni, prima fra tutte quella di Gizchina, secondo cui il marchio di Shenzhen starebbe preparando un dispositivo di grandi dimensioni che, una volta aperto, può facilmente sostituire un tablet.

L’Honor 50 è dotato di uno schermo OLED curvo da 6,57 pollici

Gli Honor 50, 50 Pro e 50 SE, sono già disponibili in Cina da giugno - MeteoWeek.com
Gli Honor 50, 50 Pro e 50 SE, sono già disponibili in Cina da giugno – MeteoWeek.com

Pannello flessibile da otto pollici (si dice ordinate dalla società cinese BOE), all’esterno del case uno schermo da 6,5 pollici; vetro ultrasottile avanzato per proteggere dai danni per l’uso quotidiano. Lo schermo interno potrebbe integrare la soluzione sviluppata da BOE per preservare il pannello mediante l’integrazione di un sottile strato in vetro, una soluzione simile a quella realizzata da Samsung con il suo vetro UTG.

LEGGI ANCHE >>> Cellulari e tumore al cervello: uno studio spiega come prevenirlo e l’uso corretto

A giudicare dai dati pubblicati, Honor sta preparando uno smartphone nel formato di un libro con un pannello flessibile che si ripiega nel corpo. Non si conoscono ancora tante caratteristiche del dispositivo, ma grazie al sito web della National Intellectual Property Administration (CNIPA) cinese, sono apparse informazioni secondo cui Honor avrebbe registrato i marchi Honor Magic Fold e Honor Magic Flip. In tal senso il dispositivo potrebbe debuttare con il nome Honor Magic Fold. Honor Magic Flip, invece, sarà il nome del prossimo smartphone a conchiglia.

L’ex marchio di proprietà di Huawei ha anche confermato a Weibo che lo smartphone Honor 50 con 12GB di RAM sarà in vendita in Cina a partire dal 16 luglio: costerà $ 525, mentre le versioni precedentemente disponibili (da 8/128 GB e 8/256 GB) rispettivamente $ 417 e $ 463.

Gli Honor 50, 50 Pro e 50 SE, già disponibili in Cina da giugno e notevolmente apprezzati in patria, potrebbe essere lanciati prossimamente anche in altri mercati. L’Honor 50 è dotato di uno schermo OLED curvo da 6,57 pollici che supporta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una frequenza di polling dello strato tattile di 300Hz. Il dispositivo funziona sulla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G con una GPU Adreno 642L. Supporta le tecnologie Honor GPU Turbo X e Link Turbo. La fotocamera principale ha sensori di immagine con una risoluzione di 108, 8, 2 e 2 megapixel, la fotocamera frontale invece è di 32 megapixel. Il dispositivo ha una batteria da 4300 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida da 66 W.

Inoltre, lo smartphone esegue immediatamente Android 11 con la propria Magic UI 4.2. E, dato molto più importante, i servizi mobili di Google, di cui Huawei è attualmente sprovvisto, saranno disponibili nei dispositivi di una serie al di fuori dell’immenso Paese asiatico.